Si tuffa e perde i sensi in acqua: camionista muore sotto gli occhi dell’amico

Un 56enne è morto annegato ieri sera nelle acque davanti la spiaggia del porto di Marina di Carrara, in provincia di Massa Carrara. Inutili i tentativi di rianimazione.

È annegato in mare mentre faceva il bagno, forse dopo essere stato colto da un improvviso malore. Questo il tragico di destino di un uomo di 56 anni deceduto ieri sera a Marina di Carrara, in provincia di Massa Carrara.

Marina di Carrara 56enne morto annegato mare amico
(Melk Hagelslag – Pixabay) – Tuttogratis.it

Lanciata la segnalazione, sul luogo del drammatico episodio sono intervenuti i sanitari del 118, ma non c’è stato nulla da fare. Ogni sforzo è risultato vano per il 56enne di cui è stato constatato il decesso. Sopraggiunti anche gli uomini della Capitaneria di Porto.

Marina di Carrara, colto da un malore dopo il tuffo in mare: 56enne muore davanti all’amico

Marina di Carrara 56enne morto annegato mare amico
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un’altra vittima sulle spiagge italiane, l’ennesima di quest’estate. Ieri sera, domenica 31 luglio, un uomo ha perso la vita mentre nuotava nelle acque antistanti il porto di Marina di Carrara, frazione di Carrara. Si tratta di Marin Opris, camionista 56enne di origini romene.

La vittima sembra stesse trascorrendo la serata in spiaggia con un amico, approfittando di una pausa dal lavoro. Poi, riporta La Nazione, si è tuffato in mare, ma pochi istanti dopo ha perso i sensi in acqua. Subito è scattato l’allarme e sono arrivati tempestivamente un equipaggio del 118 e gli uomini della Capitaneria di Porto. Portato a riva, sono scattate le manovre salvavita che, purtroppo, non hanno dato l’esito sperato. Dopo svariati tentativi di rianimare Opris, i sanitari si sono arresi dichiarandone la morte.

LEGGI ANCHE: Spaventoso incidente in moto sulla statale: morto giovane padre, lascia tre figli

I militari hanno ascoltato l’amico che si trovava con la vittima per chiarire cosa sia accaduto in quei tragici momenti. Si ipotizza, si legge nell’articolo de La Nazione, che il 56enne, mentre si trovava in acqua, sia stato colto da un malore che non gli ha lasciato alcuno scampo. Subito dopo, la Capitaneria di Porto si è occupata di informare la famiglia dell’uomo.

LEGGI ANCHE: Uomo trovato morto nella sua villetta: ricercate due persone

Quanto accaduto ieri è l’ennesimo dramma che si registra nel nostro Paese durante l’estate in corso. Solo sabato a Nettuno, in provincia di Roma, un uomo di 45 anni è morto mentre nuotava nelle acque davanti ad una spiaggia libera. Anche in quel caso i soccorsi si erano rivelati vani.

Impostazioni privacy