Uomo trovato morto nella sua villetta: ricercate due persone

Nella serata di ieri, un uomo di 74 anni è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Massa Finalese, frazione di Finale Emilia (Modena): ipotesi omicidio.

Un uomo di 74 anni è stato trovato morto nel letto della sua abitazione. È accaduto ieri sera a Massa Finalese, frazione di Finale Emilia, in provincia di Modena. Presso la villetta sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto gli accertamenti ed ora indagano sul caso.

Massa Finalese trovato morto pensionato omicidio
(Manuel Scordo – Ansa) – Tuttogratis.it

Secondo i primi riscontri, pare che il cadavere presentasse delle lesioni: si ipotizza che l’anziano sia stato aggredito e picchiato brutalmente. Gli investigatori starebbero ricercando due persone notate dai vicini nei pressi della casa del 74enne.

Massa Finalese, anziano trovato morto nel letto della sua villetta: aveva ferite sul corpo

Massa Finalese trovato morto pensionato omicidio
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Riverso nel letto della sua villetta con evidenti ferite sul corpo. È stato trovato così senza vita Rocco De Salvatore, pensionato 74enne residente a Massa Finalese frazione del comune di Finale Emilia, in provincia di Modena.

La tragica scoperta nella serata di ieri, domenica 31 luglio, quando alcuni vicini avrebbero notato due persone sull’auto della vittima e uscire dalla villetta, sita in via Alessandro Volta, zona residenziale della piccola frazione. Dopo la segnalazione al 112, riporta la redazione di Today, sul posto si sono precipitati i carabinieri che, entrati in casa, hanno rinvenuto De Salvatore ormai privo di vita.

LEGGI ANCHE: Yacht finisce contro gli scogli: morto un uomo, sei feriti

Constatato il decesso, dal medico legale, sono scattati gli accertamenti con l’arrivo degli uomini della Scientifica per chiarire cosa sia accaduto all’anziano. Da una prima ispezione cadaverica, scrive Today, pare che il cadavere presentasse delle lesioni. Tale circostanza farebbe ipotizzare agli inquirenti che il 74enne sia stato aggredito e picchiato a morte. A confermarlo, però, saranno i risultati dell’esame autoptico sulla salma, già disposto dall’autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Orrore nei pressi di un casolare: trovati i cadaveri di padre e figlio in alcuni sacchi di plastica

Intanto i militari dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica che starebbe indagando per omicidio, stanno cercando di rintracciare le due persone notate dai vicini nelle ore precedenti al tragico ritrovamento. Si tratterebbe di un uomo ed una donna, circostanza però ancora da confermare. Non è esclusa l’ipotesi di una rapina sfociata nel sangue.

Impostazioni privacy