Malore durante il bagno in mare: 45enne perde la vita

Un uomo di 45 anni è morto ieri sera a Nettuno (Roma) annegando nel mare antistante ad una spiaggia libera. Sul posto sono arrivati i soccorsi e gli agenti della Polizia.

Ennesima tragedia di quest’estate. Un uomo di 45 anni è annegato ieri sera mentre nuotava nel mare antistante ad una spiaggia libera di Nettuno, in provincia di Roma. Ad accorgersi dell’accaduto alcuni bagnanti che hanno contattato i soccorsi.

Nettuno malore mare morto annegato 45enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

All’arrivo dei sanitari del 118, però, era ormai troppo tardi. Nonostante i diversi tentativi di rianimarlo, i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Gli agenti della polizia, che stanno indagando sul caso, hanno identificato l’uomo.

Nettuno, si tuffa in mare per un bagno: 45enne accusa un malore e muore annegato

Nettuno malore mare morto annegato 45enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

È un 45enne di nazionalità moldava, l’uomo che ha perso la vita nella serata di ieri, sabato 30 luglio, mentre nuotava in mare a Nettuno, comune in provincia di Roma.

La vittima, stando a quanto appurato dalle forze dell’ordine, riferisce Roma Today, si era recato presso una spiaggia libera di via della Liberazione da solo. Qui avrebbe bevuto alcune birre, poi si sarebbe tuffato in mare per rinfrescarsi, ma durante il bagno, si sarebbe sentito male annegando in pochi istanti. Alcuni bagnanti hanno notato il corpo galleggiare vicino la riva ed hanno subito chiamato il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Orrore nei pressi di un casolare: trovati i cadaveri di padre e figlio in alcuni sacchi di plastica

Tempestivo l’intervento dell’equipe medica del 118 che ha attivato le manovre salvavita. Purtroppo, ogni sforzo non ha dato l’esito sperato ed alla fine i sanitari hanno dichiarato il decesso, che sarebbe sopraggiunto per annegamento. A confermarlo sarà l’esame autoptico che l’autorità giudiziaria ha già stabilito sulla salma.

LEGGI ANCHE: Tragedia in un terreno: ragazzo muore mentre lavora con il padre

Oltre i soccorsi, presso la spiaggia sono arrivati gli agenti della Polizia del commissariato Anzio Nettuno a cui sono state affidate le indagini sul caso. La polizia, che ha provveduto ad identificare l’uomo, avrebbe, riferisce Roma Today, rinvenuto il suo zaino all’interno del quale sono state trovate delle bottiglie di birra, altre vuote erano vicino la borsa.

Quella consumatasi sul litorale romano è la seconda tragedia in poche ore nel nostro Paese. Nella mattinata di ieri un uomo di 75 anni è morto mentre nuotava in acqua con la moglie ni pressi del lido Matinelle di Trani.

Impostazioni privacy