Tragedia in un terreno: ragazzo muore mentre lavora con il padre

Un ragazzo di soli 20 anni è morto ieri mentre lavorava un terreno nelle campagne tra Adrano e Bronte, in provincia di Catania: da chiarire la dinamica dei fatti.

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri in un terreno agricolo nelle campagne tra Adrano e Bronte, in provincia di Catania. Un ragazzo di 20 anni è morto dopo essere rimasto gravemente ferito alle gambe mentre lavorava insieme al padre.

Adrano ragazzo morto terreno padre
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Quest’ultimo ha subito soccorso il figlio portandolo in ospedale, dove purtroppo è arrivato già privo di vita. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti su cui stanno lavorando i carabinieri, giunti sul posto. L’autorità giudiziaria, in tal senso, ha disposto l’esame autoptico sulla salma.

Adrano, incidente in un terreno mentre lavora con il padre: morto un ragazzo di 20 anni

Adrano Matteo Fazio morto terreno padre
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Matteo Fazio, 20enne residente a Bronte, in provincia di Catania, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio, sabato 30 luglio, in un terreno sito tra le campagne del paese e Adrano.

Il giovane era in compagnia del padre, un 56enne, e i due stavano effettuando dei lavori di sbancamento nel fondo agricolo con il genitore alla guida di un trattore. Durante le operazioni, per motivi ancora in fase di accertamento, scrive il quotidiano locale La Sicilia, il giovane sarebbe rimasto gravemente ferito alle gambe.

Il 56enne, intuendo subito la gravità della situazione, ha immediatamente caricato il figlio in auto e lo ha portato all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Qui, però, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, sopraggiunto durante la disperata corsa verso il nosocomio. Sconvolto il padre.

LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro un albero: morto 26enne, ferite tre persone

I carabinieri di Adrano ed i colleghi della stazione di Biancavilla stanno ora indagando per determinare cosa sia accaduto alla vittima. Le ipotesi su cui lavorano gli inquirenti, riporta La Sicilia, sarebbero due: la prima quella secondo la quale Matteo sarebbe stato centrato dal trattore condotto dal padre durante una manovra, l’altra quella di un improvviso cedimento di una parete che avrebbe travolto il giovane.

LEGGI ANCHE: Si accascia al parco acquatico: ragazzino muore davanti al fratello e alla sorellina

A stabilirlo sarà l’autopsia che l’autorità giudiziaria ha disposto sulla salma, trasferita presso il Policlinico di Catania.

Impostazioni privacy