L’informazione che non sapevi: cosa puoi (e non puoi) portare via dalle camere d’albergo

Le camere d’albergo sono piene di tanti oggetti messi lì giusto per il comfort. Alcuni posso essere prelevati e portati a casa, altri devono rimanere esattamente lì dove sono stati trovati. Scopriamo quali sono

Estate è sinonimo di vacanza. Chissà quanti di voi sono alloggiati in hotel confortevoli e quanti, invece, sono pronti a fare le valigie nei prossimi giorni.

camere d'albergo
Camere d’albergo Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @eeeemieeee)

Sperando che il vostro soggiorno non vi riservi cattive sorprese, siamo sicuri che la maggior parte delle camere d’albergo saranno piene di oggetti utili e indispensabili posti lì proprio per la comodità del cliente. Prima del check-out potrebbe capitare di portare via con sé alcune di queste cose, per distrazione, con furbetta intenzione o per convinzione di poterlo fare perché è dovuto. In realtà ci sono suppellettili che non dovrebbero essere prelevate, potreste rischiare veramente tanto. Scopriamo quali sono gli oggetti che puoi (e non puoi) portare via con te da una camera d’albergo una volta finito il tuo soggiorno.

Camere d’albergo: cosa puoi portare a casa una volta finita la vacanza e cosa no

Camere d'albergo
Camere d’albergo Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @theviewlekki)

Gli oggetti portati via dalle camere d’albergo sono molteplici: si va dalle classiche asciugamani all’accappatoio, dalle saponette ai telecomandi. E poi i cuscini, lampade, sveglie, phon, bevande dal frigobar fino al libro più diffuso al mondo: la Bibbia.

LEGGI ANCHE: Addio insetti grazie a questo rimedio geniale: ti serve solo un prodotto super economico

Alcune di queste cose, in effetti, potete riporle nella vostra valigia al momento della partenza. Volete qualche esempio? Sicuramente il sapone, i flaconcini di shampoo, balsamo, bagnoschiuma, carta e penne, alcuni articoli “complementari” come sacchetti per il lavaggio a secco, caffè, creme, bustine di zucchero.

Ecco, invece, una lista di cosa dovete assolutamente lasciare al suo posto: lenzuola e coperte, asciugamani, accappatoio, cuscini, grucce in legno, bottiglie di vetro, tazze, portacenere, telecomando, telefono.

LEGGI ANCHE: Caldo e sudore: i trucchetti che non conosci per evitare gli imbarazzanti aloni

Cosa si rischia a portare via oggetti dall’albergo? Si può venire imputati per il reato di furto. Il codice penale informa che chiunque si impossessi di un bene mobile altrui, può essere punito con la reclusione fino a tre anni.

Impostazioni privacy