Pronti per le vacanze: ecco i consigli per preparare al meglio la valigia

Le vacanze sono ormai alle porte ma che fatica preparare la valigia: ecco i consigli indispensabili per prepararla, scopriamoli.

Siete pronti a partire e siete arrivati alla tanto temuta preparazione della valigia? Ecco alcuni consigli. 

valigia
Pronti per le vacanze: ecco i consigli per preparare al meglio la valigia – Tuttogratis.it (josealbafotos  preso da Pixabay)

Quante volte, in prossimità di una vacanza, ci siamo fatti prendere dallo sconforto a causa della preparazione della valigia? Ci sembra sempre di avere troppe cose per troppo poco spazio. Ebbene, questo da oggi non sarà più un problema per voi: ecco i consigli che non potrete più ignorare prima di una partenza. 

Vi sembra sempre di avere poco spazio e troppa roba? Ecco i consigli perfetti per preparare al meglio la vostra valigia

valigia
Pronti per le vacanze: ecco i consigli per preparare al meglio la valigia – Tuttogratis.it (Darkmoon_Art preso da Pixabay)

Il primo consiglio indispensabile se non sapete come organizzare la vostra valigia, è quello di aver ben chiaro davanti va voi cosa dovete portare. Proprio per questo motivo, vi conviene senza dubbio preparare tutto sopra il vostro letto, così da essere sicuri di non dimenticare nulla. Se, poi, volete essere sicuri di non dimenticare nulla, organizzatevi una piccola lista scritta da spuntare man mano. 

Altro consiglio indispensabile se volete essere sicuri della vostra valigia, è quella di scegliere la migliore tra quelle nel vostro armadio. Non cercate necessariamente di prendere la più grande che avete: il segreto, infatti, sta solo nel saper piegare e infilare ogni cosa senza perdere neanche un po’ di spazio. Quindi non solo dovete scegliere la più leggera, così da non eccedere con il peso, ma anche la più rigida.

A questo punto, cominciate a riempire la vostra valigia e fatelo mettendo sul fondo prima le cose più ingombranti. Per tanto, iniziate con l’infilare gli accappatoi, le asciugamani e le felpe. Se, inoltre, avete deciso di portare anche qualche paio di scarpe in più, usate un piccolo trucchetto. Arrotolate le vostre calze e infilatele stesso all’interno delle scarpe, così avrete modo di risparmiare sempre più spazio. Nell’inserire i vestiti nella vostra valigia, inoltre, non seguite sempre lo stesso ordine. Fate una fila in senso orizzontale, poi una in senso verticale e così via. In questo modo evitare di creare spazi vuoti che, altrimenti, potrebbero essere riempiti. 

Leggi anche –> L’app che nessuno conosce che può salvarti dal grande caldo

Qualora, però, all’interno della vostra valigia fossero rimasti degli spazi vuoti non lasciatevi scoraggiare. Ma anzi sfruttateli al massimo per le cose dell’ultimo secondo. Innanzitutto, per colmarmi, arrotolate i vestiti più piccoli. Dopodiché, continuate con le cinture, i caricatori e tutto ciò che potrebbe risultarvi in eccesso. Altro consiglio che, secondo noi, proprio non potete tralasciare riguarda i prodotti del bagno. Evitate di portarvi dietro flaconi da 800 ml e oltre, ma preferite piuttosto dei piccoli contenitori per sopperire alle giornate in cui sarete fuori. 

Leggi anche –> Gli svantaggi che nessuno sa nel montare una cover del telefono

Non dimenticate, inoltre, di sigillare per bene i vostri contenuti di prodotti liquidi con dello scotch. In questo modo potrete stare sereni e non correrete il rischio di sporcare i vostri vestiti all’interno della valigia. A questo punto, assicuratevi di non aver superare il peso massimo per poter partire con un pesa-valigie o una bilancia. Se vi è ancora rimasto qualcosa fuori, infine, servitevi di un piccolo bagnano a mano. 

Impostazioni privacy