Siete stanchi di avere in casa e in giardino ospiti indesiderati? Finalmente potrete dire addio a insetti, blatte e lumache di ogni tipo grazie a questi semplici, ma efficaci trucchetti!
Specialmente in questo periodo estivo risulta davvero difficile poter chiamare una ditta di disinfestazione per porre il rimedio alla radice nel giro di una sola ora.
Visto che le ditte in questione potrebbero utilizzare prodotti nocivi per i nostri animali a quattro zampe. Per non parlare del costo per nulla indifferente che si aggira intorno ai 300 euro a seduta e se la zona in questiona è infestata è difficile che con una sola seduta riuscirete a risolvere la situazione.
Grazie a questa guida potrete ricreare o utilizzare in casa dei prodotti efficaci e in grado di aiutarvi, ovviamente si richiede la massima attenzione e accuratezza! Ecco tutto quello che dovreste sapere in merito a questo argomento!
Il primo consiglio che vi vogliamo offrire è quello di perlustrare accuratamente la casa e il giardino, in modo da capire da dove possono entrare gli insetti e le lumache in questione, sarebbe già un passo in avanti verso la risoluzione del problema.
LEGGI ANCHE: Insetti della polvere: il trucco geniale per sbarazzarsene
Infatti gli insetti tendono ad insidiarsi all’interno di fessure e intercapedini come tombini e tubi di scarico, fino ad arrivare nelle nostre case. Inoltre specialmente gli insetti come blatte e scarafaggi tendono a nascondersi dietro a mobili ed elettrodomestici così da scampare la luce il più possibile e tendono ad amare zone umide e tendenzialmente calde.
Tra i prodotti naturali più utilizzati per allontanare le lumache troviamo i gusci delle uova, i fondi di caffè e la birra. L’ideale sarebbe quello di creare un composto con i tre ingredienti e depositarli nelle zone dove di solito avvistate le lumache che sia dentro o fuori casa. Se poi le lumache sembrano non voler proprio andare via, ecco una guida completa per levarsele finalmente di torno in modo non letale.
Per quanto riguarda le blatte esistono in commercio svariati prodotti davvero validi, tra i più consigliati sono gli insetticidi in gel, essi si presentano sotto forma di fiale in gel e va depositato una certa quantità in determinati punti strategici della casa e del giardino.
LEGGI ANCHE: Assalito da uno sciame di insetti: uomo trovato morto in un campo
Ovviamente bisogna sempre fare attenzione ai vostri animali domestici e i vostri figli, leggendo sempre il foglietto illustrativo o facendovi consigliare da un esperto in materia. In modo da non incorrere in qualche intossicazione o avvelenamento. Si sconsigliano i prodotti in spray in quanto perdono la loro efficacia nel giro di pochi minuti, visto che vanno a dissolversi nell’aria. Sapevate poi che anche le cimici possono essere davvero fastidiose e difficile da scacciare? Ecco l’unico metodo efficace al 100%!
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…