I tuoi piercing emanano cattivo odore: il rimedio naturale che nessuno conosce

  Se dopo un bel po’ che l’hai fatto, il tuo piercing emana cattivo odore, ecco quali sono le cause ma soprattutto i rimedi naturali

I rimedi naturali, ovvero quelli della nonna, si stanno imponendo sempre più. Spesso e volentieri vengono preferiti rispetto ai grandi prodotti presenti sul mercato.

disinfettare piercing
Cosa fare se il piercing emana cattivo odore-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

I metodi naturali che si fanno in casa, infatti, hanno spesso una grande efficacia e allo stesso tempo sono di impatto zero sull’ambiente. Ci sono rimedi naturali per smettere di fumare, per sbarazzarsi degli insetti, oppure per far profumare l’intera casa. Un altro punto a favore è il risparmio. Realizzando miscele a casa con ingredienti naturali, andremo a conservare quei soldi che invece avremmo speso per comprare prodotti al supermercato. Un rimedio della nonna esiste anche per i tuoi piercing. Ti sarà sicuramente successo che dopo un po’ il foro del tuo orecchio cominciava ed emanare cattivo odore. Questo evento può essere ricondotto a varie cause. Scopriamo perché avviene ma soprattutto come trattare la zona in modo naturale.

Se il tuo piercing prude o emana cattivo odore: cause e rimedi

disinfettare piercing
Cosa fare se il piercing emana cattivo odore-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Anche se avete i fori all’orecchio da un bel po’ di tempo, potrebbe succedere che all’improvviso comincia a prudervi e ad emanare cattivo odore. Se si hanno piercing o orecchini da tempo e si crea questa situazione di disagio, vuol dire che la pelle ad un certo punto è diventata intollerante a quel materiale. C’è chi è allergico al Nichel, quindi in questo caso è meglio scegliere piercing di acciaio. Può succedere anche che il cattivo odore arrivi dalle cellule morte che si mescola al sebo della nostra pelle e creano questa situazione. Scopriamo quali sono le soluzioni naturali per combattere prurito e cattivo odore.

Leggi anche-> Ogni quanto lavi le lenzuola? Non immagini cosa ho scoperto, forse hai sempre sbagliato

  • Acqua calda

La prima cosa che bisogna fare è quella di togliere tutti gli orecchini e i piercing e far scorrere l’acqua calda sulla zona interessata. Possiamo anche decidere di usare un sapone antibatterico per eliminare tutte le cellule morte.

Leggi anche-> Che orrore i piedi screpolati: rimedio per una pelle liscia come la seta

  • Acqua e sale

Un’altra soluzione efficace è quella di acqua e sale soprattutto se c’è un’infezione. In questo modo il sale funge da disinfettante. Basta sciogliere un cucchiaino di sale in 200ml di acqua distillata. Attraverso una garza tamponiamo la zona.

Impostazioni privacy