I tuoi piercing emanano cattivo odore: il rimedio naturale che nessuno conosce

  Se dopo un bel po’ che l’hai fatto, il tuo piercing emana cattivo odore, ecco quali sono le cause ma soprattutto i rimedi naturali

I rimedi naturali, ovvero quelli della nonna, si stanno imponendo sempre più. Spesso e volentieri vengono preferiti rispetto ai grandi prodotti presenti sul mercato.

disinfettare piercing
Cosa fare se il piercing emana cattivo odore-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

I metodi naturali che si fanno in casa, infatti, hanno spesso una grande efficacia e allo stesso tempo sono di impatto zero sull’ambiente. Ci sono rimedi naturali per smettere di fumare, per sbarazzarsi degli insetti, oppure per far profumare l’intera casa. Un altro punto a favore è il risparmio. Realizzando miscele a casa con ingredienti naturali, andremo a conservare quei soldi che invece avremmo speso per comprare prodotti al supermercato. Un rimedio della nonna esiste anche per i tuoi piercing. Ti sarà sicuramente successo che dopo un po’ il foro del tuo orecchio cominciava ed emanare cattivo odore. Questo evento può essere ricondotto a varie cause. Scopriamo perché avviene ma soprattutto come trattare la zona in modo naturale.

Se il tuo piercing prude o emana cattivo odore: cause e rimedi

disinfettare piercing
Cosa fare se il piercing emana cattivo odore-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Anche se avete i fori all’orecchio da un bel po’ di tempo, potrebbe succedere che all’improvviso comincia a prudervi e ad emanare cattivo odore. Se si hanno piercing o orecchini da tempo e si crea questa situazione di disagio, vuol dire che la pelle ad un certo punto è diventata intollerante a quel materiale. C’è chi è allergico al Nichel, quindi in questo caso è meglio scegliere piercing di acciaio. Può succedere anche che il cattivo odore arrivi dalle cellule morte che si mescola al sebo della nostra pelle e creano questa situazione. Scopriamo quali sono le soluzioni naturali per combattere prurito e cattivo odore.

Leggi anche-> Ogni quanto lavi le lenzuola? Non immagini cosa ho scoperto, forse hai sempre sbagliato

  • Acqua calda

La prima cosa che bisogna fare è quella di togliere tutti gli orecchini e i piercing e far scorrere l’acqua calda sulla zona interessata. Possiamo anche decidere di usare un sapone antibatterico per eliminare tutte le cellule morte.

Leggi anche-> Che orrore i piedi screpolati: rimedio per una pelle liscia come la seta

  • Acqua e sale

Un’altra soluzione efficace è quella di acqua e sale soprattutto se c’è un’infezione. In questo modo il sale funge da disinfettante. Basta sciogliere un cucchiaino di sale in 200ml di acqua distillata. Attraverso una garza tamponiamo la zona.