Che orrore i piedi screpolati: rimedio per una pelle liscia come la seta

Ormai è il vostro calvario: ogni estate, ecco spuntare come sempre i vostri piedi screpolati dalle scarpe. Da oggi non sarà più un problema.

Ebbene sì, quante volte avete nascosto i vostri piedi per paura di essere giudicati? In realtà, quello della pelle screpolata, è un problema molto più diffuso di quanto siamo abituati a pensare.

Che orrore i piedi screpolati: rimedio per una pelle liscia come la seta – Tuttogratis.it (Pexels  preso da Pixabay)

Le motivazioni possono essere tante, ma soprattutto c’è un periodo in particolare che ci porta a maledire i nostri piedi in tutte le lingue. Parliamo dell’estate, quando per una ragione a noi sconosciuta la pelle secca sembra aumentare a dismisura. E come se non bastasse, l’estate è anche la stagione delle scarpe aperte e dei sandali: insomma, una vera e propria agonia per noi. Da oggi, però, proprio questo potrebbe non essere più un problema. Noi di Tuttogratis.it siamo, infatti, qui per fornirvi un rimedio veloce ed efficace alla pelle secca. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta. 

Piedi screpolati? Da oggi questo non sarà più un problema. Ecco i rimedi che dovete seguire per raggiungere una pelle liscia come poche

Che orrore i piedi screpolati: rimedio per una pelle liscia come la seta – Tuttogratis.it (Rainer_Maiores preso da Pixabay)

Innanzitutto, cerchiamo di capire perché proprio d’estate il problema dei piedi secchi e screpolati sembra raggiungere livelli mai visti prima. Deficit che coglie in particolar modo le donne, può in realtà riscontrare varie cause. Come, ad esempio, la salsedine a cui andiamo inevitabilmente incontro nel periodo estivo. O ancora l’utilizzo di scarpe aperte e sandali che non fanno che aumentare i fattori di rischio a cui siamo esposti. 

A questo si aggiunge anche una frequenza alternanza da piedi bagnati e asciutti, tipici del periodo estivo in cui non pensiamo ad altro che a un po’ di relax a bordo piscina o in riva al mare. Insomma, ormai sembrano essere due cose che vanno di pari passo: la stagione estiva e la pelle inevitabilmente secca. Da oggi, però, questo potrebbe non essere più un problema. Uno dei primi consigli che noi di Tuttogratis.it ci sentiamo di darvi, infatti, è quello di uno scrub: molto utile per eliminare la pelle morta in eccesso. O ancora una buona crema, con indicati effetti benefici per il vostro problema. Da non sottovalutare, inoltre, i rimedi naturali che possono venirci in soccorso. 

Leggi anche –> Potresti dover correre dal veterinario: se vuoi salvare il tuo animale, stai attento

Come, ad esempio, il pediluvio: molto utile per contrastare il problema dei piedi gonfi e capace di rendere più morbide anche le zone più critiche dei nostri talloni. Non dimenticate, però, di eseguire una corretta esfoliazione con raspa e spatola. A questa, infine, si deve far seguire una fase di idratazione: importante è che non sia una fase occasionale, ma un qualcosa di eseguito con regolarità. Senza creme specifiche, infatti, difficilmente riuscirete a contrastare questo problema.

Leggi anche –> RAI e il nuovo programma con Marco Liorni: casting aperti per tutti, nessuno escluso

Se, invece, volete rivolgervi a qualche rimedio fai da te, tipico delle nostre nonne, ci sono delle ricette molto semplici e veloci per poter rimediare ai nostri piedi screpolati. Infatti, non vi servirà altro che un qualsiasi olio: vegetale, di oliva, alla mandorla o anche, per esempio, di cocco. Mischiatelo con del successo di limone (preferibilmente due cucchiai) e del bicarbonato (un solo cucchiaio). A questo punto mescolate e applicate sui piedi il composto ottenuto. 

Impostazioni privacy