RAI e il nuovo programma con Marco Liorni: casting aperti per tutti, nessuno escluso

Per il nuovo programma con Marco Liorni i casting sono ufficialmente aperti: c’è spazio per tutti e candidarsi è facilissimo: ecco come fare

Il mondo della televisione, che a tratti sembra inavvicinabile, offre sempre delle opportunità da cogliere al volo e non lasciarsi scappare.

casting reazione a catena
Casting aperti per il nuovo programma di Marco Liorni-tuttogratis.it (fonte: Canva)

In particolare il mondo dei talent e dei game show, che in Italia sono sempre più frequenti ad hanno portato alla ribalta numerosi personaggi. Proprio grazie a queste trasmissioni in molti hanno sfruttato questa occasione come rampa di lancio per le proprie carriere ed ottenere una buona notorietà e popolarità. Ed ora per il nuovo programma di Marco Liorni sono aperti i casting e l’occasione per partecipare è davvero ghiotta. Ecco come fare.

Casting aperti per il programma di Marco Liorni

casting reazione a catena
Casting aperti per il nuovo programma di Marco Liorni-tuttogratis.it (fonte: Canva)

Il periodo estivo, in sostituzione del noto programma condotto da Amadeus l’Eredità, lascia spazio ad un nuovo game show tutto italiano. Reazione a catena – L’intesa vincenteInfatti in estate va in onda tutte le sere proprio al posto della trasmissione di Amadeus, in fascia preserale. La nascita del programma è datata 2007 con la prima conduzione da parte di Pupo.

Ne è stato inoltre il timoniere fino al giugno del 2010, lasciando il testimone a Pino Insegno, il quale ha condotto per 3 anni fino al 2013. Il programma registrato al Centro di produzione Rai di Napoli è poi passato fino al 2017 proprio ad Amadeus. Ultimo prima di Marco Liorni è stato Gabriele Corsi che dal 2018 ha condotto fino al 2019. Una nuova stagione quindi per il conduttore Liorni già vincitore in passato di tre Telegatti.

Leggi anche -> Pamela Prati al “Grande Fratello Vip”: Non potrà partecipare se non farà questa cosa 

Come candidarsi

La Rai offre sempre continui colpi di scena, come il recente annuncio di un nuovo co-conduttore per Sanremo. Ora anche gli utenti potranno essere parte integrante! Per gli aspiranti concorrenti candidarsi ai provini del gioco di allenamento mentale è molto facile e basta rispettare innanzitutto il requisito fondamentale è essere maggiorenni. Dopodiché è sufficiente recarsi sul sito ufficiale della Rai. Bisogna registrarsi e recarsi presso la sezione relativa ai casting della trasmissione Reazione a catena – L’intesa vincente. Un’ottima occasione se siete appassionati di sfide, tecnica e velocità di esecuzione.

Leggi anche -> Tempo d’estate: le serie tv perfette per questa stagione

Se quindi ritenere di essere un trio estremamente affiatato e ritenete di poter competere al gioco, non dovrete fare altro che registrarvi e provare a partecipare ai provini. Sarà stesso sul sito della Rai o diversamente comunicata, la data ultima entro la quale bisognerà candidarsi per non essere fuori tempo. Ma il consiglio è: affrettatevi! Treni del genere passano una volta sola! Se non avete fatto in tempo a rendervi conto che potreste dire Stop al canone Rai, ora potrete addirittura farne parte.

Impostazioni privacy