Arriva lo stop al Canone Rai: ecco come fare per essere esonerato

Ecco come avvalersi del diritto di essere esonerato dal pagamento del canone Rai. Scopri subito la procedura per farlo.

Il pagamento del canone Rai ti sta stretto e vuoi liberartene a tutti i costi? Qui di seguito sono svelati i modi ed i requisiti per non doverlo più pagare. Scopri immediatamente se anche tu puoi avvalerti di questa fortuna.

essere esonerati dal canone rai
Arriva lo stop al Canone Rai ecco come fare per essere esonerato. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Ogni anno li italiani pagano il canone Rai al costo di 90 euro annui. Ormai, questo importo è diventato storia stessa del nostro Stato. Come dimenticare il primissimo Carosello, evolutosi poi nei programmi che oggi siamo abituati a guardare? Come faremmo ogni anno senza Sanremo? La Rai ha sicuramente fatto la storia d’Italia. Eppure, pagare il canone proprio non convince molti italiani. Arrivano importanti novità da non perdere: scopri come liberarti di questo fardello.

Come essere esonerati dal pagamento del canone Rai

come non pagare il canone rai
Ecco come richiedere l’esonero dal pagamento del canone Rai. Tuttogratis.it (fonte: pixapay)

Non vedi l’ora che arrivi un comunicato divino che attesta la caduta ufficiale dell’obbligo di pagamento del canone Rai? Ci sarà un modo. Scopri immediatamente come avvalerti del diritto di essere esonerato dai 90 euro annui da versare.

Il canone Rai viene pagato da tutti gli italiani che possiedono utenza elettrica. Viene addebitato in bolletta e il periodo a cui fa riferimento va da gennaio ad ottobre di ogni anno. Il suo costo annuo è di 90, ma non tutti gli italiani sono obbligati a pagarlo! Inviando appositi moduli all’Agenzia delle Entrate si può essere esonerati.

Leggi anche: Fino al 70% di sconto per migliaia di prodotti sul noto shop online

Se si risponde a determinati requisiti, si può evitare il versamento della somma. In primo luogo, è necessario dichiarare tramite l’apposito modulo di non essere in possesso di una televisione. Il secondo requisito è di essere over 75 anni a basso reddito, sempre inoltrando alla Agenzia delle Entrate il modulo richiesto.

Leggi anche: Come vincere un buono di 50 euro solo con l’iscrizione

I moduli di richiesta per l’esonero devono essere inviati entro il 31 gennaio per garantirsi l’esonero tutto l’anno. Altrimenti, inviando la domanda entro il 30 giugno, si verrà esentati dal pagamento di metà dell’anno. Per questo 2022, le tempistiche sono ormai scadute! Tuttavia, se possiedi i requisiti o conosci qualcuno che li possiede, non farti scappare la possibilità di risparmiare l’anno prossimo!

Impostazioni privacy