Benedetta Parodi: il piatto estivo, instagrammabile, più goloso che ci sia. Scopriamo la sua tartare di manzo

Benedetta Parodi. La celebre giornalista e conduttrice televisiva ha un folto seguito anche su Instagram. Sulla piattaforma propone ricette da leccarsi i baffi. Tra le ultime una gustosa tartare di manzo. Ecco come preparare la sua versione

Conto alla rovescia iniziato. Manca un mese esatto alla messa in onda della decima edizione del fortunatissimo programma “Bake Off Italia”. Il sipario sul talent show culinario si alzerà venerdì 2 settembre alle 21:10 sul canale Real Time.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @ziabene)

Al comando troveremo come sempre la simpaticissima Benedetta Parodi accompagnata dallo storico giudice Ernst Knam, il pasticciere sex symbol Damiano Carrara, la new entry Tommaso Foglia (“Pastry Chef dell’anno 2022” per Gambero Rosso), che prenderà il posto di Clelia D’Onofrio.

Oltre ad ottenere consensi diffusi sul piccolo schermo, Benedetta Parodi si conferma una vera e propria star del web. Su Instagram è seguita da oltre 1 milione di utenti che, giorno dopo giorno, attendono le sue novità sia in campo lavorativo che sul fronte privato. Ebbene sì, la famosa giornalista ha fatto della sua passione per la cucina una carriera con i fiocchi: programmi a tema, opere letterarie e una quantità spropositata di post e video online. Tra le sue ultime proposte vi è una gustosa tartare di manzo: fresca, genuina e talmente d’impatto da diventare protagonista dei vostri scatti più belli da condividere con gli amici.

Benedetta Parodi: come preparare la sua tartare di manzo. Un piatto da leccarsi i baffi

Benedetta Parodi
Tartare di Manzo di Benedetta Parodi Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @ziabene)

Come preparare la tartare di manzo di Benedetta Parodi? Ecco la ricetta.

LEGGI ANCHE: Vuoi risparmiare con l’energia elettrica: il dettaglio a cui non prestavi attenzione

Partiamo dagli ingredienti:

  • 150gr. carne trita
  • pepe
  • Mezzo avocado
  • sale
  • limone
  • olio
  • pomodorini freschi
  • cipollotto
  • una foglia di basilico
  • stracciatella di burrata

Tagliare l’avocado a cubetti e condirlo con sale, olio e limone. Adagiarlo come base all’interno di un coppa pasta dalla circonferenza di almeno 10 centimetri. Livellare con cura. A questo punto prendere 150 grammi di carne trita; condirla con sale, olio, pepe e aggiungere la scorza di limone (non il succo). Posizionarla sulla base di avocado a comprimerla ben bene.

LEGGI ANCHE: Fare la spesa risparmiando e mettendo soldi da parte: il segreto è finalmente svelato!

Tagliare a dadini i pomodorini (sia rossi che gialli per dare un po’ di colore), unire il cipollotto e una foglia di basilico. Aggiungere come terzo strato. Dare un tocco in più mettendo in cima un cucchiaio di stracciatella di burrata. Rimuovere con delicatezza il coppa pasta. E voilà: il gioco è fatto. Guardare la foto in alto per vedere il risultato perfetto.

Impostazioni privacy