Le acconciature estive più facili e belle di sempre: usa queti trucchetti e sarai impeccabile!

Quest’estate è d’obbligo farsi l’acconciatura che stavate aspettando di poter sfoggiare da mesi! Ecco dei trucchetti faranno impazzire di invidia tutta la spiaggia.

Come ogni anno durante i mesi estivi la moda decide sempre di lanciare nuove tendenze che possano permettere alle donne in primis di sentirsi belle e ordinate, ma soprattutto alleggerire il peso dei capelli e il caldo optando per acconciature sbarazzine e al passo coi tempi.

acconciature estate 2022
Questa è l’estate giusta per sentirsi belle. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Come già ribadito con il troppo caldo risulta complesso portare i capelli sciolti, passarsi la piastra, quindi quest’anno si è voluto optare per alcune acconciature che richiamano e ricordano molto la fine degli anni 90 e l’inizio del 2000.

Finalmente voi donne potrete sentirvi stilose, magari abbinando un look colorato così da non passare inosservate in giro, ma nello stesso tempo anche molto pratiche ed eviterete il troppo sudore e il troppo stress dovuto al caldo, all’afa e l’aumentare delle temperature! Questo lo sanno anche i make up artist più influenti, ecco i consigli per un trucco da vera diva.

Non vi resta che continuare a leggere questa guida del tutto femminile e alla moda, per prendere qualche spunto e replicare a casa senza troppi sforzi le ultime tendenze in fatto di moda, benessere e capelli!

Ecco le 3 acconciature più in voga per quest’estate 2022! Facili, veloci, ma soprattutto alla moda!

acconciature estate 2022
La chiave per essere alla moda questa estate? La semplicità. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Volete sentirvi sempre belle e al passo con le ultime tendenze senza dover rinunciare a quei piccoli rituali di bellezza anche con 30 gradi all’ombra? Niente paura le acconciature che abbiamo scelto per voi sono molto semplici da replicare, ma soprattutto eviterete troppo stress e avvilimento dovuto al troppo caldo e all’afa delle ultime settimane.

LEGGI ANCHE: Sudorazione eccessiva: ecco quali potrebbero essere le cause!

La prima acconciature che vi vogliamo proporre è il classico e intramontabile chignon. Un’acconciatura utilizzata dalla notte dei tempi, molto versatile, ma soprattutto veloce e facile da replicare. Lo chignon più in voga quest’anno è quello un po’ spettinato, cioè la classica modalità che si utilizza in casa quando si sbrigano le faccende domestiche e non si vuole perdere tempo a legare i capelli.

Per quest’acconciatura vi occorrerà un pettine, degli elastici e della lacca. Con la spazzola andrete a creare maggiore volume, specialmente chi possiede capelli fini. Il secondo passaggio richiede di valorizzare la lacca su tutte le lunghezze e prima che asciughi il prodotto realizzare un classico chignon magari un po più rialzato rispetto al solito. Inoltre l’estate è un periodo incredibile per andare al mare e sono tantissime le donne che preferiscono andarci con la ceretta appena fatta, ma sapete davvero tutto sulla depilazione laser?

Munitevi di molletta per racchiuderlo e non preoccupatevi se non risulta perfetto, l’intento è proprio quello di ottenere un’acconciatura naturale e del tutto improvvisata. Si alle trecce afro, magari riempiendo tutta la testa con treccine sottili. Potrete in questo caso realizzare mille acconciature di ogni genere senza dovervi preoccupare dei capelli troppo scompigliati o privi di forma.

LEGGI ANCHE: Caldo da record ma una casa super fresca: usa questi trucchi e vedrai che bellezza!

Infine si a tutti i tipi di fermagli, mollette che possano permettervi di conferire al vostro lucco e alla vostra acconciatura un look del tutto personale. Infatti l’ultima acconciatura che vi vogliamo proporre e che molte influencer utilizzano da un po di mesi è il classico mollettone utilizzato in caso quando ci si decide di tingere i capelli da sole. In commercio esistono svariati modelli, forme e colori di ogni genere, così da tenere i capelli raccolti e sempre in ordine! Inoltre chissà se questa nuova acconciatura potrà ravvivare il rapporto con il partner, proprio come fanno questi fantastici consigli.

Impostazioni privacy