Make up, i migliori consigli per un trucco all’ultimo urlo: ecco quali sono

Il trucco è sempre quell’elemento indispensabile a rendere le nostre giornate al top: ecco un make up all’ultimo grido. 

Ormai lo sappiamo: il make up è il migliore amico di una donna, sempre pronto all’occorrenza per dare quel tocco di classe in più che ci serve. 

Make up, i migliori consigli per un trucco all’ultimo urlo: ecco quali sono – Tuttogratis.it (Engin_Akyurt preso da Pixabay)

Non sempre, però, è facile come sembra indovinare il trucco migliorare per ognuna di noi.  Anzi, molto più spesso di quanto siamo disposte ad ammettere tendiamo a seguire la moda del momento. La verità, però, è che per un make up davvero perfetto e capace di valorizzarci, non dobbiamo seguire quelli che sono gli stili di altre persone e il trucco più alla moda. Ma dobbiamo solo fare attenzione al nostro viso, alla luce della nostra pelle e capire quindi qual è il trucco che più si adatta alla nostra persona. Ed è proprio questo che cercheremo di fare oggi noi di Tuttogratis.it: ecco i migliori consigli quando si tratta di truccarsi. 

Migliori trucchi e idee per le vostre giornate: da oggi mai più senza make up, ecco quali sono i consigli migliori

Make up, i migliori consigli per un trucco all’ultimo urlo: ecco quali sono – Tuttogratis.it (kaboompics preso da Pixabay)

Il primo consiglio indispensabile in materia di make up, è quello di studiare bene il vostro tipo di pelle. Se ad esempio avete la pelle sensibili e secca, allora il trucchetto migliore è quello di mischiare il fondotinta con la crema idratante. Così facendo, infatti, non darete l’idea di avere la pelle tirata e visibile a occhio nudo. Altro errore che spesso si fa in tema di fondotinta e correttore riguarda la gradazione del colore. 

Spesso, infatti, si tende a pensare che per un make up che riesce a coprire tutte le nostre imperfezione, la scelta migliore è quella di andare sempre sui toni più scuri. In realtà non c’è nulla di più sbagliato. Non esiste un correttore universale né tantomeno più prodotto usiamo, più risultato riusciamo a ottenere. Ad esempio, un trucchetto per riuscire a coprire le occhiaie blu-violacee con poco prodotto e in modo efficace, è quello di usare un corretto tendente all’arancio. 

Leggi anche –> 2 nuove aperture per Arcaplanet: quali sono le due città baciate dalla fortuna

Passiamo ora al più grande nemico delle donne in fatto di make up: ovvero la linea dell’eyeliner. Non fissatevi necessariamente sul fare una linea allungata per seguire la moda del momento. Ma, piuttosto, seguite quella che è la coda del vostro occhio. Se ad esempio avete un’occhio più sceso, allora senz’altro la puntina all’insù sarà un punto a favore per il vostro sguardo. Se, invece, il vostro occhio a una coda più allungata, allora non dovrete allungarlo voi con l’eyeliner, o rischierete di risultare eccessivi. 

Leggi anche –> Per un bouquet da sposa impeccabile: i consigli preziosi

Arriviamo ora ad alcuni punti cruciali: per un make up perfetto, proprio non potete sbagliare due cose fondamentali. La prima è l’applicazione del mascara. Fate ben attenzione a non lasciare nessun grumo di trucco tra le ciglia e soprattutto a distendere alla perfezione con il pennellino. Per un applicazione perfetta e senza sbavatura, applicate il mascara guardando in basso. Infine, la seconda cosa fondamentale è il rossetto. Non fate l’errore di pensare che più è acceso, meglio è. Molto spesso, infatti, un pigmento matte è molto più indicato, soprattutto se di giorno.

Impostazioni privacy