Per un bouquet da sposa impeccabile: i consigli preziosi

Quando ci si sposa bisogna curare tutto in ogni minimo dettaglio. La scelta del bouquet da sposa è fondamentale: ecco tutti i consigli da prendere in considerazione

Per molti viene considerato il giorno più bello della propria vita, perché va a coronare quello che è l’amore tra due persone.

scelta bouquet
Come scegliere il bouquet-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Non necessariamente quando ci si sposa bisogna spendere un capitale, esistono molti trucchetti per risparmiare un bel po’. Tuttavia, a prescindere di quanto si andrà a spendere, ci sono alcune cose da non prendere sottogamba, si tratta di dettagli, piccole accortezze, alle quali va data molta importanza se si vuole essere impeccabili. Tra queste, non può mancare il bouquet della sposa, il quale non va scelto in modo random e approssimativo ma con la giusta attenzione. Questo infatti sarà, come la sposa, al centro dell’attenzione perché la accompagnerà durante tutta la cerimonia. Scopriamo quali sono i fattori da valutare per scegliere in bouquet giusto nel giorno tanto atteso.

Il bouquet della sposa: come sceglierlo

scelta bouquet
Come scegliere il bouquet-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

I due fattori più importanti nella scelta del bouquet sono lo stile dell’abito da sposa, ma soprattutto la personalità della sposa. Questo, infatti, deve rispecchiare appieno il suo modo di essere, per non sembrare fuori luogo. Deve, altresì intornarsi con l’abito, sia per quanto riguarda i colori, sia lo stile. Deve infatti tendere a valorizzarlo esaltandone i punti di forza. Se l’abito è principesco, bisognerà optare per un bouquet piccolo e riguardoso. Se invece l’abito è a sirena o comunque lineare, si può osar un po’ di più senza ovviamente esagerare.

Leggi anche-> Al tuo matrimonio piove: metti in atto questo rimedio 

Quali fiori scegliere

La scelta dei fiori ha bisogno altresì di attenzione. La loro scelta, oltre allo stile e alla personalità della sposa, va fatta in base al significato che vanno a trasmettere. Ogni fiore infatti ha un simbolo e un significato. Spesso il giorno delle nozze si scelgono i fiori di arancio perché simboleggiano amore e purezza.

Leggi anche-> L’errore che tutti fanno quando si sposano e che può costarti molto caro

Ma c’è chi punta invece alle orchidee, che simboleggiano la raffinatezza, i fiori bianchi ma anche le calle, sono simbolo di purezza e di una vita futura insieme. Anche le peonie sottolineano l’inizio di una vita insieme. Il colore predominante deve invece essere quello più diffuso negli allestimenti, per  far intonare tutto alla perfezione.

Impostazioni privacy