Allontana le vespe: ora puoi con questo ingrediente che abbiamo in casa

Le vespe possono essere un fastidio, ed anche pericoloso allontanarle. Ma con questo ingrediente geniale che abbiamo in casa, può essere molto facile

L’estate è sicuramente la stagione più bella, la più attesa e la più vissuta tra tutte. Anche se, oltre al caldo, cela anche altri spiacevoli inconvenienti.

rimedi contro le vespe
Come allontanare le vespe con rimedi di casa-tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Grazie alla precedente impollinazione, gli insetti in estate sono una costante. E in alcuni casi bisogna purtroppo conviverci. Ed è il caso delle vespe. Se le abbiamo in casa, se hanno nidificato, o se sono nei pressi in maniera costante della nostra abitazione, può essere pericoloso scacciarle. E allora come possiamo risolvere questo problema? La soluzione potremmo averla a portata di mano.

L’ingrediente casalingo per allontanare le vespe

rimedi contro le vespe
Come allontanare le vespe con rimedi di casa-tuttogratis.it (fonte foto: canva)

Le vespe, rispetto alle api, sono sicuramente meno docili e il pericolo di essere punti è sensibilmente maggiori. Anche le misure sono diverse, la vespa è più grande di un’ape e pertanto può creare spavento. Ma non bisogna ucciderle, come le loro cugine sono fondamentali per il nostro ecosistema e la fioritura. Allora cosa fare per allontanare le vespe? Se hanno nidificato in maniera massiccia, è bene rivolgersi a qualche esperto, ma se iniziano ad aggirarsi presso le nostre finestre o minacciare gli interni, possiamo affidarci a dei semplici rimedi casalinghi. Il primo su tutti è l’aglio. Infatti, il suo odore pungente allontana le vespe, se posizionati in punti strategici in cui ci accorgiamo che di frequente si stanno dirigendo, proprio per provare a nidificare. Ci sono similitudini con le zanzare, ma anche per loro c’è un rimedio altrettanto semplice.  

Leggi anche -> Estate e vacanze: paese che vai, usanza che trovi. I gesti che all’estero potrebbero mettervi nei guai

Altri rimedi casalinghi

In estate non solo bisogna sbarazzarsi di zanzare e insetti della polvere, ma anche delle vespe. Un altro rimedio da poter utilizzare, è spargere un po’ di caffe nei punti nevralgici. Per quanto buono l’odore di caffè, questi insetti ne sono incredibilmente infastiditi. E potrebbe anche fungere come trappola. Infatti, il colore potrebbe attrarli e allo stesso modo farli fuggire una volta avvicinatisi. Come per le zanzare inoltre, anche gli oli e le candele alla citronella possono essere efficaci all’allontanamento delle vespe, ma la loro resa è minore rispetto ad aglio e caffè.

Leggi anche -> Sconto del 50% a te sui preferiti dell’estate: risparmiare non è mai stato così cool

Un altro rimedio, che contempla sempre quelli che sono gli odori forti, è il peperoncino. Ne sono molto infastiditi e può essere un ottimo repellente da utilizzare. Certo è che se persiste l’afflusso di insetti potrebbe voler dire che hanno di già nidificato e che quindi il problema è ben più serio, ma questi elementi possono essere un palliativo, in attesa di un professionista che venga a liberare gli ambienti.

Impostazioni privacy