Quando si tratta di capelli, peli e barba, tutti commettono lo stesso errore. Scopriamo dove vanno buttati e perché
Tutti tendiamo a buttare capelli o peli nel water e non tutti sanno che si tratta di un errore che non va commesso.
Spesso abbiamo l’abitudine di buttare quello che non dovremmo, come gli scarti delle mele che potrebbero servirci per truccarci. Oppure anche l’acqua di cottura, questa infatti non andrebbe buttata via. Quando invece si parla di capelli o peli, sappiamo che questi ce li ritroviamo un po’ dappertutto. Impigliati tra i denti delle spazzole, sul pavimento o nello scarico della doccia che causa l’intasatura. Per non parlare di quelli degli animali domestici, ce li ritroviamo ovunque, anche sui vestiti. Spesso e volentieri commettiamo tutti lo stesso errore, ovvero buttarli nel water o nei rifiuti indifferenziati. Beh, se lo facciamo stiamo commettendo un grosso errore.
Ovviamente l’istinto ci spingerebbe a buttare i capelli e i peli della barba nel wc o nel lavandino. Questo però è un grave errore perché causerebbe il blocco delle tubature. Inoltre si tratta di una scelta per niente ecosostenibile per l’ambiente. Un altro errore che commettiamo tutti avviene quando ci facciamo la doccia. I capelli che cadono infatti andrebbero raccolti tempestivamente, prima che intasino le tubature causando anche cattivi odori, ma soprattutto gli ingorghi.
Leggi anche-> Il trucco geniale per pagare meno la tassa sui rifiuti: è facilissimo!
Succede la stessa cosa per gli animali domestici, quando questi fanno la muta o semplicemente li spazzoliamo per lasciar cadere tutti i peli superflui, li raccogliamo e li buttiamo nella pattumiera dell’indifferenziato. Inutile dire che si tratta di un errore, anche piuttosto comune, che commettiamo tutti. In realtà l’ideale sarebbe informarsi per capire qual è la scelta più giusta, sia per quanto riguarda l’ambiente, quindi quella più ecosostenibile, sia per evitare ingorghi alle nostre tubature.
Leggi anche-> Risparmi almeno 50 euro al mese con questo rimedio fantastico
Per chi ancora non lo sapesse, i capelli e i peli, sia della barba che dei nostri animali domestici vanno buttati nella pattumiera dei rifiuti organici. Questa indicazione è altresì riportata sul sito del consorzio CIAL (Consorzio Imballaggi Alluminio). Stiamo parlando di materiali naturali biodegradabili. Il consiglio migliore è raccoglierli, soprattutto quelli degli animali e conferirli nell’apposita pattumiera.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…