I nostri animali domestici devono essere protetti da situazioni pericolose. Ecco quali sono e come fare ad evitarle!
Con l’arrivo dell’estate, non siamo solo noi ad essere più vulnerabili. Anche i nostri amici domestici hanno bisogno delle nostre cure ed attenzioni! Ecco a che cosa devi prestare un occhio di riguardo e come garantire la loro salute.
Sono i nostri compagni di vita e senza loro non potremmo stare: sono i nostri animali domestici. Con l’arrivo della stagione calda, ci sono dei problemi che potrebbero interessarli e che noi, come loro amici, abbiamo il dovere di risolvere. Se anche tu vuoi bene ad un animaletto, ecco come puoi tenerlo al sicuro in questo periodo delicato! Scopri tutto qui sotto.
Con questi consigli, la salute dei nostri animali è al sicuro. Potrai goderti con loro la stagione più bella senza alcuna paura. Non temere: accorgimenti e soluzioni ti stanno aspettando qui sotto. Puoi considerare il tuo amico domestico fuori pericolo.
Con la stagione calda, secca e, soprattutto, con i pascoli degli animali, un piccolo essere pericoloso si aggira per i prati nei quali i nostri animali amano scorrazzare. Si tratta delle zecche, piccole ma molto pericolose per cani e gatti.
Esse si aggrappano alla pelle degli animali nelle zone dove il pelo non le intralcia troppo, quindi: collo, testa, orecchie e dita delle zampe. Tenete sempre d’occhio questi punti, soprattutto dopo le passeggiate! Se notate una zecca, ecco quello che dovete sapere.
Non fate il pensiero sbagliato di ‘se ne andrà da sola’. Assolutamente no: le zecche, una volta aggrappate alla pelle dell’animale, posso trasmettere malattie ed infezioni gravi da non sottovalutare assoluatemnte, come la Leishmaniosi, malattia di Lyme e la babesiosi.
leggi anche: Il rimedio della nonna per sbarazzarti delle mosche: ti basta una sola mossa
Non ci sono alternative, va rimossa: dimenticate i rimedi con olio e alcol. Il modo corretto per rimuovere le zecche è con le vostre mani! Munitevi di guanti puliti e, usando una pinzetta o direttamente le dita, afferrate il corpo della zecca quanto più vicino possibile alla cute del vostro animale. A questo punto, ruotate e tirate. La zecca e le sue zampe maligne verranno rimosse in un batter d’occhio!
Leggi anche: Addio zanzare, ecco lo strumento di cui non potrete fare a meno
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…