Rimuovere il tartaro senza andare dal dentista: il rimedio miracoloso

Non tutti lo sanno ma per eliminare la concentrazione di tartaro sui denti esiste un rimedio infallibile: scopriamolo

Prendersi cura del proprio sorriso è importante, anche perché è il nostro biglietto da visita. Avere denti sempre bianchi e puliti, dice molto sul nostro conto.

rimedi contro il tartaro
Come togliere il tartaro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Curare i nostri denti è fondamentale ma non sempre ci è possibile andare dal dentista. Anche se ci sono molti modi per avere denti bianchi risparmiando, l’igiene orale deve essere tenuta sotto controllo. È fondamentale quindi andare ogni tanto dal dentista per un controllo o una pulizia totale, più profonda. I rimedi fai da te sono efficaci ma comunque non sostituiscono la corretta igiene orale che viene fatta dal dentista. L’utilizzo del filo interdentale, per esempio, è davvero indispensabile per mantenere i denti sani e avere un sorriso impeccabile. Tuttavia, esistono alcuni rimedi homemade che sono davvero efficaci e che è utile sperimentare.

I rimedi fai da te contro il tartaro

rimedi contro il tartaro
Come togliere il tartaro-tuttogratis.it-(foto fonte canva)

Prima di capire come eliminare le macchie gialle sui denti. Bisogna fare una differenza tra tartaro e placca. La placca è un film dentale che si forma sui denti per via degli zuccheri presenti nel cibo, questo però si accumula sotto le gengive e non è visibile ad occhio nudo. Il tartaro è invece evidenze e si presenta con un colore che va sul giallo. La placca è più facile da rimuovere rispetto al tartaro. Tra i rimedi più efficaci troviamo il bicarbonato di sodio. Basterà creare una soluzione fatta di bicarbonato e un po’ di sale, creando una sorta di scrub.

Leggi anche->Avere un sorriso smagliante è un desiderio di molti

Sostituirlo quindi al dentifricio e applicarlo sullo spazzolino. Un’altro ingrediente davvero potente è l‘aloe vera, questa oltre ad avere una funzione lenitiva e rinfrescante, è utile anche per il tartaro. Basta prendere una tazza d’acqua e aggiungerci un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaino di gel di aloe. A questa soluzione bisognerà poi aggiungerci glicerina vegetale e olio essenziale di limone e vedrete che i vostri denti torneranno a risplendere.

Leggi anche-> Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista

Ovviamente per avere un sorriso smagliante, bisognerà seguire delle accortezze quotidiane. Tra queste, scegliere un dentifricio con fluoro. Questo rafforza lo smalto e limita la formazione di carie.