Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista

Cosa c’è di più bello di un bel sorriso smagliante? Ecco, come avere dei denti bianche senza dover rivolgersi al dentista.

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

Tutti vorrebbero avere dei bei denti bianchi da poter esibire in un bel sorriso smagliante. Tuttavia, di dentisti sono famosi anche per i loro costi. Tuttavia, il motivo per preferire dei rimedi naturali non risiede solo nel denaro. Infatti, se si decide di sbiancare i denti dal dentista, si subirà un trattamento di “bleaching chimico”, eseguito con del perossido di idrogeno o al altri schiarenti chimici. Nulla si può dire sui risultati, ma bisogna anche ricordare che dei denti bianchi e puliti, purtroppo non corrispondono sempre a dei denti sani. Per cui non si può nemmeno essere sicuri di potersi sottoporre allo sbiancamento chimico dei denti. Ci vuole il via libera di un dentista. Se durante la visita pre-sbiancamento, emergono altri problemi, prima di intervenire dal punto di vista estetico, bisognerà risolvere le patologie che sono state individuate alla nostra dentatura.   Insomma, si tratta di una bella trafila dentistica. Per chi invece desidera qualcosa di più semplice, ecco qualche rimedio naturale che può dare una mano.

Bicarbonato di sodio

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

Il bicarbonato di sodio è probabilmente il metodo naturale più conosciuto per sbiancare di denti. Se mescolato a qualche goccia d’acqua, la polvere si trasforma in un impasto che può essere tranquillamente usato come dentifricio. Non a caso, il bicarbonato è aggiunto anche a molti dentifrici, per ottenere un effetto sbiancante. Infatti i suoi effetti in questo senso sono davvero straordinari, visto che è possibile rimuovere anche le macchie e le imperfezioni dallo smalto, ottenendo un effetto lucido. Tuttavia il bicarbonato va utilizzato a piccole dosi, perché l’uso prolungato può rovinare lo smalto e, in generale, compromettere, la salute dentaria. Infatti l’uso può alterare la flora batterica che è presente nella bocca, causare sanguinamento delle gengive ed ipersensibilità dentaria.

Salvia

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

La salvia è un rimedio antico che ha procurato sorrisi smaglianti ed un alito fresco dagli antichi ai nostri giorni. Si può strofinare direttamente sui denti o si può usare per creare un dentifricio casalingo. Gli effetti sono garantiti da secoli e secoli di storia. Si può dire addio alle macchie e salutare il nuovo bianco. Inoltre, la salvia ha un pure un’azione antibatterica, quindi la nostra bocca sarà anche più sana. Va bene usare la salvia una volta a settimana. Se si esagera si rischia di esacerbare la sensibilità dentaria.

Fragole e mele

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

Questi due frutti sono particolarmente indicati per mantenere il sorriso bianco, visto che contengono l’acido malico, che ha effetto sbiancante. Con questa frutta, si può creare un succo o una pasta che si può applicare sui denti: per ottenere l’effetto desiderato si deve lasciare in posa per 5 minuti. Anche in questo caso si rischia di danneggiare lo smalto, quindi mele e fragole si possono usare, al massimo, due volte a settimana.

Mele, uva passa, sedano e carote

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

Questi ortaggi sono ideali per la cura dei denti, perché non presentano controindicazioni particolari. Il loro effetto è quello di far incrementare la produzione della saliva, un agente autopulente che aiuta ad evitare la formazione della placca. Inoltre, mele, uva passa, carote e sedano sono nemici dei batteri che causano l’alitosi, quindi aiutano ad avere un alito più pulito.

LEGGI ANCHE >>> Cosa studiare per il lavoro del futuro

Limone

Come avere i denti bianchi senza andare dal dentista – tuttogratis.it – 2022/01/02

LEGGI ANCHE >>> Come non pagare il Canone Rai: nel 2022 cambia tutto

Come il bicarbonato, è uno dei rimedi per i denti bianche più conosciuti. E’ particolarmente consigliato per i denti ingialliti a causa del tabacco. Si può utilizzare sia la buccia sia il succo, ma si deve prestare molta attenzione, perché i rischi per lo smalto sono tantissimi a causa dell’eccessiva acidità del limone. Dopo averlo usato, si deve sciacquare molte volte la bocca, usando acqua tiepida.

Impostazioni privacy