10 minuti e le sedie da giardino splenderanno: questa miscela “power” è favolosa

L’estate è arrivata e le sedie del nostro giardino sono costantemente in uso: come fare per pulirle velocemente? Esistono tre metodi miracolosi

L’estate è finalmente arrivata, soprattutto per chi vive con degli spazi aperti. Perché, dopo un anno trascorso al chiuso in casa a sognare ad occhi aperti di poter stare fuori a godersi il proprio giardino, finalmente questo sogno diventa una realtà.

Sedie giardino come pulirle
Sedie giardino come pulirle tuttogratis.it (pixbay)

In estate, avere un giardino rappresenta una vera e propria salvezza. Possiamo sdraiarci, prendere il sole, fare un aperitivo con gli amici oppure organizzare una bella cena. Addirittura, c’è chi vorrebbe dormirci in giardino, ma come possiamo fare tutto questo? C’è una parte scomoda in tutto questo: un eccesso utilizzo infatti porta inevitabilmente all’accumulo di sporco più frequente. Per non parlare di quando ci bagniamo in piscina o in doccia, e dopo ci sediamo creando quelle fastidiose macchie nere. Pulirle così tanto spesso può diventare una seccatura, ma dato che ci tocca farlo, vediamo insieme qualche metodo per farlo il più spesso possibile.

Sedie da giardino: come pulirle velocemente

Sedie giardino come pulirle
Sedie giardino come pulirle tuttogratis.it (pixbay)

LEGGI ANCHE –> Fa troppo caldo per stirare: usa questo trucchetto infallibile

Ci sono dei modi molto semplici per riuscire a tenere pulite le nostre sedie in giardino. Partiamo da quelli che sicuramente conoscete:

  1.  Un secchio d’acqua calda in cui far sciogliere dei pezzi di sapone per il bucato.
  2.  Mezzo secchio d’acqua, in questo caso calda oppure tiepida, e all’interno possiamo mettere del detersivo per piatti o addirittura aceto.

Parlando di igiene del balcone, c’è un sistema molto interessante per sbarazzarsi della ruggine che si forma in modo naturale. Se abbiamo riesumato dei mobili dal più profondo angolo del nostro garage e abbiamo trovato delle macchie nere. I trucchetti che vi abbiamo consigliato in precedenza, in questo caso, potrebbero non bastare. In questo caso dobbiamo provare con un po’ di acido citrico e il famoso mezzo secchio d’acqua. Il potere di intervento di questa sostanza dovrebbe garantirci la rimozione di quelle macchinerei che si formano sulle gambe delle sedie.

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi. La tragica storia che forse non sapete: era molto giovane

Per quanto riguarda le sedie verdi, invece, basta un secchio d’acqua con il detersivo per i piatti ma, allo stesso tempo, anche un po’ di aceto.

 

qui su tuttogratis.it rimani sempre aggiornato su queste notizie!

Impostazioni privacy