Prenotare un traghetto è inevitabile quando si vuole raggiungere un’isola e spesso i costi sono elevati: ecco il trucco furbissimo per risparmiare
Tutti sanno prenotare un traghetto ma non tutti possono farlo ad un prezzo davvero esiguo. Ci sono degli stratagemmi, però, che se messi in atto, ti permettono di risparmiare parecchio.
Con l’avvicinarsi dell’estate, la voglia di mare si fa sempre più sentire, anzi inizia dal mese di Maggio. Ed è per questo che cerchiamo le offerte migliori per prenotare vacanze e pacchetti last minute. L’italiano medio infatti si divide in due tipi di persona, quello che prenota con largo anticipo, per avere tutto sotto controllo e risparmiare e chi invece si riduce all’ultimo e cerca il last second di turno. A prescindere di quale tipo di persona tu sia, ci sono molti trucchetti per risparmiare. Se la tua intenzione è prenotare un traghetto per visitare un’isola, i costi possono essere accessibili così come non esserli. Tutto dipende dalla stagionalità e dal tempismo. Scopriamo il trucchetto che ti permette di risparmiare sulla prenotazione di un traghetto.
Per le compagnie di navigazione, così come quelle aeree, anticiparsi nel prenotare è davvero fondamentale. Ed è per questo che il risparmio va a chi prenota prima e si anticipa. Solitamente le compagnie fanno promozioni e offerte per chi prenota già da novembre-dicembre dell’anno prima. Questa è l’unica soluzione anche se si vogliono ricevere dei comfort e così facendo si va a risparmiare fino al 20%.
Leggi anche-> L’App furbissima che ti fa avere maxi sconti al ristorante
La flessibilità è un altro espediente importante che ti permette di risparmiare parecchio. Se non sei fiscale sul giorno e l’orario in cui partire, riuscirai ad accedere a tariffe più vantaggiose. Se ci si informa bene inoltre, ci sono categorie avvantaggiate per le quali sono riservati sconti a parte.
Leggi anche-> Vacanza gratis in Trentino: ti basta un click per diventare il vincitore
Tra questi troviamo sicuramente i bambini, gli studenti, gli anziani o gli abitanti delle isole. Inoltre se si visita il sito Traghettilines.it è possibile valutare l’offerta migliore, comparando i prezzi di tutte le compagnie per la stessa tratta. Ad essere tra i più avvantaggiati, c’è sicuramente chi viaggia in camper. Per questi viaggiatori infatti, ci sono delle tariffe chiamate “camping on board”. Questi possono stare nel proprio camper durante il tragitto e quindi non devono prenotare una cabina o una poltrona
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…