Devi prendere il traghetto e vuoi risparmiare? Il trucco furbissimo che ti aiuterà

Prenotare un traghetto è inevitabile quando si vuole raggiungere un’isola e spesso i costi sono elevati: ecco il trucco furbissimo per risparmiare

Tutti sanno prenotare un traghetto ma non tutti possono farlo ad un prezzo davvero esiguo. Ci sono degli stratagemmi, però, che se messi in atto, ti permettono di risparmiare parecchio.

risparmiare sul traghetto
Il trucchetto per risparmiare sul traghetto-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Con l’avvicinarsi dell’estate, la voglia di mare si fa sempre più sentire, anzi inizia dal mese di Maggio. Ed è per questo che cerchiamo le offerte migliori per prenotare vacanze e pacchetti last minute. L’italiano medio infatti si divide in due tipi di persona, quello che prenota con largo anticipo, per avere tutto sotto controllo e risparmiare e chi invece si riduce all’ultimo e cerca il last second di turno. A prescindere di quale tipo di persona tu sia, ci sono molti trucchetti per risparmiare. Se la tua intenzione è prenotare un traghetto per visitare un’isola, i costi possono essere accessibili così come non esserli. Tutto dipende dalla stagionalità e dal tempismo. Scopriamo il trucchetto che ti permette di risparmiare sulla prenotazione di un traghetto.

Come risparmiare sul traghetto

risparmiare traghetto
Il trucchetto per risparmiare sul traghetto-tuttogratis.it-(foto fonte Canva)

Per le compagnie di navigazione, così come quelle aeree, anticiparsi nel prenotare è davvero fondamentale. Ed è per questo che il risparmio va a chi prenota prima e si anticipa. Solitamente le compagnie fanno promozioni e offerte per chi prenota già da novembre-dicembre dell’anno prima. Questa è l’unica soluzione anche se si vogliono ricevere dei comfort e così facendo si va a risparmiare fino al 20%.

Leggi anche-> L’App furbissima che ti fa avere maxi sconti al ristorante

La flessibilità è un altro espediente importante che ti permette di risparmiare parecchio. Se non sei fiscale sul giorno e l’orario in cui partire, riuscirai ad accedere a tariffe più vantaggiose. Se ci si informa bene inoltre, ci sono categorie avvantaggiate per le quali sono riservati sconti a parte.

Leggi anche-> Vacanza gratis in Trentino: ti basta un click per diventare il vincitore

Tra questi troviamo sicuramente i bambini, gli studenti, gli anziani o gli abitanti delle isole. Inoltre se si visita il sito Traghettilines.it è possibile valutare l’offerta migliore, comparando i prezzi di tutte le compagnie per la stessa tratta. Ad essere tra i più avvantaggiati, c’è sicuramente chi viaggia in camper. Per questi viaggiatori infatti, ci sono delle tariffe chiamate “camping on board”. Questi possono stare nel proprio camper durante il tragitto e quindi non devono prenotare una cabina o una poltrona

Impostazioni privacy