4 ingredienti che hai in cucina per risparmiare sulle pasticche della lavastoviglie

Incredibile, ma vero! Ti servono solo 4 ingredienti che hai in casa e risparmierai molto sull’acquisto delle pasticche della lavastoviglie.

Tra le spese che ogni giorno ed ogni mese ci sono in qualsiasi famiglia, non devi contare solo cibo, acqua, utenze ed affitto, ma anche i detersivi.

pasticche lavastoviglie
4 ingredienti che hai in cucina per risparmiare sulle pasticche della lavastoviglie – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Mai come in questi due anni di pandemia, abbiamo capito quanto l’igiene sia importante. Vivere in un ambiente pulito è una priorità. Quindi scommetto che spendi moltissimo denaro ogni mese per acquistare i detersivi. Servono quelli per il bucato, per il pavimento, per le superfici, per il bagno e per non parlare poi di tutti gli additivi che servono poi per mantenere gli elettrodomestici in buono stato e che eliminano calcare ed incrostazioni. Insomma, ci vorrebbero almeno 150 euro, se non di più, al mese solo per l’acquisto dei detersivi. Ma già saprai che qui su Tuttogratis.it puoi sempre trovare tantissimi consigli utilissimi per aiutarti a risparmiare. Per questo oggi ho deciso di stupirti, vedrai che questo rimedio alle pasticche della lavastoviglie è davvero formidabile.

Non dovrai più comprarle: ecco come realizzare un detersivo perfetto per sostituire le pasticche della lavastoviglie

4 ingredienti lavastoviglie
Non dovrai più comprarle: ecco come realizzare un detersivo perfetto per sostituire le pasticche della lavastoviglie – Tuttogratis.it (Fonte foto Canva)

Non devi per forza acquistare le pasticche per la lavastoviglie, puoi benissimo creare un favoloso detersivo fai-da-te con 4 semplici ingredienti, naturali ed anche super economici. Ti basteranno pochissime mosse per realizzare un detergente super pulente e disinfettante.

LEGGI ANCHE: Profumo di spesa conveniente: il premio che aspetta solo te

Ti servono solo pochissimi ingredienti che probabilmente hai già in cucina, vediamo subito quali sono per realizzare 270 g di detersivo:

  • 100 ml di succo di limone.
  • 100 ml di aceto di acqua.
  • 40 ml di aceto di vino bianco.
  • 30 g di sale.

LEGGI ANCHE: Quanto ti costa un lavaggio in lavatrice? La risposta è sorprendente

Quando avrai tutti gli ingredienti, versali nel contenitore del mixer. Aziona l’elettrodomestico finché non otterrai una crema. Trasferisci tutto in un pentolino, metti sul fuoco e porta a bollore. Dal momento in cui bolle, cuoci per circa 10 minuti. Deve formarsi un composto molto denso. Poi lascia raffreddare ed ecco che il tuo detersivo per la lavastoviglie economico e super pulente è pronto. Grazie all’aceto e al limone sgrasserai e pulirai alla perfezione ogni piatto e pentola nella lavastoviglie. Aggiungine un po’ proprio nella vaschetta nella quale inserivi di solito la pasticca e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy