Come risparmiare 500 euro al mese: il metodo furbo

Risparmiare è davvero facile se metti in atto questo trucchetto davvero efficace: ecco come fare per arrivare ad accantonare circa 500 euro al mese

Il periodo post-pandemia ci sta portando veramente alla stregua. I costi della vita stanno diventando insostenibili e quindi risparmiare è diventata la parola d’ordine.

risparmiare 500 euro
Il metodo infallibile per risparmiare 500 euro-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

I rincari stanno toccando ogni ambito della nostra vita, ma quello che più ci sta remando contro sono i costi delle utenze e il carburante. Per alleviare questa situazione, lo stato ha stanziato anche alcuni bonus e permettere quindi di aumentare il potere di acquisto di ogni singolo consumatore, tra questi troviamo i 200 e i 500 euro di bonus. Tuttavia, dal momento che la vita è diventata cara e gli stipendi sono rimasti tali, l’unico modo per affrontare meglio le spese e vivere sereni è quello di risparmiare. C’è un metodo infallibile che permette di farlo.

Risparmiare 500 euro al mese: ecco come fare

risparmiare 500 euro
Il metodo infallibile per risparmiare 500 euro-tuttogratis.it-(foto da pixabay)

Si può risparmiare in tanti modi e su tanti fronti, l’importante è prestare attenzione ai piccoli accorgimenti. Perché sono quelli che ci fanno fare economia, mettendo da parte un bel “gruzzoletto” a fine mese.

Risparmiare sulla spesa

Fare la spesa rientra tra i costi mensili più importanti, anche perché si tratta di quelli indispensabile che non possiamo evitare. Per una famiglia formata da 4 persone, è possibile anche risparmiare circa 200 euro al mese

  • Comprando prodotti sfusi

Comprare prodotti sfusi può sembrare spesso ingombrante e poco pratico ma è una soluzione davvero economica. E a fine mese ve ne accorgerete! I prodotti sfusi infatti trattano di materie prime che non subiscono lavorazioni. Il packaging infatti può incidere molto sul costo finale, circa il 30%. Spesso se ne perde di praticità, perché i prodotti confezionati si comprano proprio quando non si ha tempo di uscire quotidianamente e si fa la spesa una volta sola. Ma questa abitudine, vi porterebbe a risparmiare parecchio.

Leggi anche->Per risparmiare sulla spesa, non commettere questo errore comune

  • Non fare la spesa quando si ha fame

Potrebbe essere un consiglio che fa sorridere, ed invece andare a fare la spesa durante l’ora di pranzo o cena, quando non si sono consumati ancora i pasti, ti porterà a spendere tanto. Avere fame mentre si acquista al supermercato, è davvero controproducente e ti porta a comprare più cose di quelle che ti servono davvero. L’ideale, oltre a fare compere in orari che vanno lontani dai pasti, sarebbe fare una lista spesa, in modo da acquistare solo quello di cui abbiamo realmente bisogno.

Leggi anche-> Profumo di spesa conveniente: il premio che aspetta solo te

  • Frutta e verdura di stagione

Quando si sceglie la frutta e verdura di stagione, si tende a pagare sempre meno. Non vengono infatti fatti dei trattamenti particolari per spingere gli ingredienti a crescere. Scegli sempre gli alimenti che vengono coltivati in maniera naturale e spontanea.

Impostazioni privacy