Il bonus da 500 euro: l’aiuto che tutti stavamo aspettando

In questo momento difficile, non potevamo sperare in niente di meglio. Arriva finalmente il bonus atteso! Scopri come averlo.

La notizia che gli italiani stavano aspettando è finalmente arrivata. Per conoscere tutti i dettagli e sapere come ottenerlo, leggi qui. La novità è sulla bocca di tutti e scopri se anche tu puoi usufruirne.

bonus di 500 euro
Il bonus di 500 euro è l’aiuto che stavamo tutti aspettando. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

Dopo i numerosi aumenti di prezzo degli ultimi mesi, non sono poche le famiglie a trovarsi in difficoltà. Gli stipendi spesso bassi e i costi ingenti da sostenere stanno piegando molti. Dopo il bonus dei 200 euro ai lavorati, si parlava già di poter dare nuovi aiuti a chi ne avesse avuto bisogno. È stata presa in considerazione, in questo caso, un’altra fetta di cittadini con altri requisiti. Ecco di chi si tratta: scopri se sei tra questi e affrettati.

Chi ha diritto al bonus di 500 euro e come ottenerlo

bonus cultura alle famiglie
Torna il bonus per la cultura in aiuto alle famiglie. Tuttogratis.it (fonte: pixabay)

I 500 euro erano una speranza che in molti coltivavano. Dopo la minaccia di possibile restituzione del bonus di 200 euro, lo sconforto stava dilagando, ma questo potrebbe aiutare chi ne ha bisogno.

A poter usufruire dell’aiuto di 500 saranno le famiglie Italiane con figli. La notizia migliore è che per ottenerlo, non è richiesto l’ISEE. Il bonus è pensato proprio per i figli a carico: ogni genitore vuole garantire per loro tutto ciò di cui hanno bisogno e, visti gli aumenti di prezzo recenti, sta diventando difficile. Con questa possibilità il problema potrebbe diventare più sostenibile.

Chi può richiederlo e quando? Per richiederlo, bisogna essere nati nel 2003. Il bonus infatti aiuta le famiglie nell’acquisto di tutto ciò che i ragazzi necessitano: materiale scolastico, libri, ma anche mostre e concerti… insomma: il tanto agognato Bonus Cultura. Esso va richiesto entro e non oltre il 31 di Agosto.

Leggi anche: Sono questi gli accessori più cool dell’estate e costano poco più di 10 euro

Per attivare il bonus è necessario il proprio codice SPID. Attenzione tuttavia a come si spende il buono! Onde evitare di incappare in errori, va ricordato che deve essere speso in attività culturali, diffidate quindi dei poco onesti che millantano di poterlo far spendere per scopi differenti.

Leggi anche: Il trucco geniale per pagare meno la tassa sui rifiuti: è facilissimo!

Impostazioni privacy