Risparmiare è davvero facile se metti in atto questo trucchetto davvero efficace: ecco come fare per arrivare ad accantonare circa 500 euro al mese
Il periodo post-pandemia ci sta portando veramente alla stregua. I costi della vita stanno diventando insostenibili e quindi risparmiare è diventata la parola d’ordine.
I rincari stanno toccando ogni ambito della nostra vita, ma quello che più ci sta remando contro sono i costi delle utenze e il carburante. Per alleviare questa situazione, lo stato ha stanziato anche alcuni bonus e permettere quindi di aumentare il potere di acquisto di ogni singolo consumatore, tra questi troviamo i 200 e i 500 euro di bonus. Tuttavia, dal momento che la vita è diventata cara e gli stipendi sono rimasti tali, l’unico modo per affrontare meglio le spese e vivere sereni è quello di risparmiare. C’è un metodo infallibile che permette di farlo.
Si può risparmiare in tanti modi e su tanti fronti, l’importante è prestare attenzione ai piccoli accorgimenti. Perché sono quelli che ci fanno fare economia, mettendo da parte un bel “gruzzoletto” a fine mese.
Fare la spesa rientra tra i costi mensili più importanti, anche perché si tratta di quelli indispensabile che non possiamo evitare. Per una famiglia formata da 4 persone, è possibile anche risparmiare circa 200 euro al mese
Comprare prodotti sfusi può sembrare spesso ingombrante e poco pratico ma è una soluzione davvero economica. E a fine mese ve ne accorgerete! I prodotti sfusi infatti trattano di materie prime che non subiscono lavorazioni. Il packaging infatti può incidere molto sul costo finale, circa il 30%. Spesso se ne perde di praticità, perché i prodotti confezionati si comprano proprio quando non si ha tempo di uscire quotidianamente e si fa la spesa una volta sola. Ma questa abitudine, vi porterebbe a risparmiare parecchio.
Leggi anche->Per risparmiare sulla spesa, non commettere questo errore comune
Potrebbe essere un consiglio che fa sorridere, ed invece andare a fare la spesa durante l’ora di pranzo o cena, quando non si sono consumati ancora i pasti, ti porterà a spendere tanto. Avere fame mentre si acquista al supermercato, è davvero controproducente e ti porta a comprare più cose di quelle che ti servono davvero. L’ideale, oltre a fare compere in orari che vanno lontani dai pasti, sarebbe fare una lista spesa, in modo da acquistare solo quello di cui abbiamo realmente bisogno.
Leggi anche-> Profumo di spesa conveniente: il premio che aspetta solo te
Quando si sceglie la frutta e verdura di stagione, si tende a pagare sempre meno. Non vengono infatti fatti dei trattamenti particolari per spingere gli ingredienti a crescere. Scegli sempre gli alimenti che vengono coltivati in maniera naturale e spontanea.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…