Nuovo concorso statale: ti basta aver finito le scuole medie

Opportunità nuove e sempre più variegati proprio per voi: lo Stato offre nuovi posti di lavoro, scopriamo di più su come potersi iscrivere.

Sembra proprio che questa estate 2022 non voglia smetterla di sorprenderci e incantarci. Tra sconti impensabili e novità sempre più all’ordine del giorno, ecco che tante nuove opportunità si affacciano davanti a noi.

Nuovo concorso statale: ti basta aver finito le scuole medie – Tuttogratis.it (RyanMcGuire da Pixabay)

Proprio nel corso di queste settimane, infatti, sembra che le occasioni non si faranno certo attendere nella nostra vita. Se da un lato i negozi e le aziende non fanno che proporci sconti imperdibili, infatti, non sono le uniche novità che avremo modo di saggiare. Dall’altro lato, infatti, vediamo l’arrivo di tanti nuovi posti di lavoro e soprattutto l’inizio di nuovi ed entusiasmanti concorsi. In particolare, eccoci a presentarvi un nuovo concorso statale che aspetta solo voi. Se siete curiosi di scoprirne di più e soprattutto volete sapere come potervi iscrivere, non dovete far altro che continuare a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Concorso Statale: come iscriversi al concorso e soprattutto quali sono i requisiti necessari per poter partecipare

Nuovo concorso statale: ti basta aver finito le scuole medie – Tuttogratis.it (Utility_Inc da Pixabay)

Una nuova opportunità si affaccia proprio davanti. D’altronde questa estate 2022 sembra non volerci smettere di sorprendere, tra sconti, novità e nuovi posti di lavoro. In particolare, eccoci a presentare il nuovi concorso statale che potrebbe offrire tanti nuovi posti di lavoro. Ma soprattutto, a cui possiamo partecipare praticamente tutto. Continuate a leggere per scoprire di più.

E’ infatti uscito il bando di Polizia di Stato: a essere disponibili sono ben duecento novantadue posti disponibili. Il concorso pubblico è infatti finalizzato alla ricerca e soprattutto selezione di nuove risorse, ma soprattutto è aperto anche ai Civili. Ma quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare e ambire a un posto fisso nello Stato? Innanzitutto, la prima cosa importante e che non dovete in nessun modo sottovalutare, è la scadenza: ovvero il primo agosto di questo stesso anno, 2022. Ma vediamo ora cos’altro vi serve per potervi iscrivere al concorso statale.

Leggi anche –> Risparmi almeno 50 euro al mese con questo rimedio fantastico

Primo fra tutti è richiesta necessariamente la cittadinanza italiano, il diplomato indicato nel bando (che trovate sul sito ufficiale) e il godimento dei diritti civili e politici. Proseguiamo con quelli che sono i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso per la Polizia di Stato, e troviamo le qualità morali e di condotta (previste dall’art. 26 della legge 1 febbraio 1989) e l’assenza di condanne a pena detentiva per delitti non colposi.

Leggi anche –> Ti insegno il segreto per non sprecare e risparmiare sulla spesa

Inoltre, bisogna non essere mai stati sottoposti a misure di sicurezza. Per finire, riscontriamo la necessità di idoneità fisica, psichica e attitudinale; non essere stati espulsi dalle Forze Armate e dai corpi militari; e, per finire, non essere mai stati dichiarati come obiettori di coscienza e non aver mai prestato servizio sostitutivo civile. 

Impostazioni privacy