Nuovo bonus in arrivo per tutti: con e senza ISEE

Ottime notizie per tutti i cittadini: sta arrivando un nuovo e cospicuo bonus che tutti possono avere, ecco di cosa si tratta.

Quest’anno sembra proprio che sbuchino novità da ogni dove, soprattutto per quanto riguarda i bonus e le agevolazioni per tutti i cittadini.

300 euro bonus
Nuovo bonus in arrivo per tutti: con e senza ISEE – Tuttogratis.it (Foto di Willfried Wende da Pixabay)

Oltre al famoso bonus di 200 euro di cui si sta tanto parlando in queste settimane, ne è in arrivo un altro ancora più cospicuo, di ben 300 euro. Si tratta di un aiuto economico che tutti potranno richiedere anche senza presentare il famoso ISEE (indice della situazione economica equivalente). Molti bonus richiedono questo documento in quanto è ciò che attesta il reddito annuo di una persona o di una famiglia. Per fortuna, questa nuovissima agevolazione non richiede questo requisito e quindi possono richiederlo tutti. Vediamo subito di cosa si tratta e come fare per averlo.

Ecco come ricevere il nuovo bonus da 300 euro

bonus nuovo
Ecco come ricevere il nuovo bonus da 300 euro – Tuttogratis.it (Foto di Alexandr Podvalny da Pixabay)

Di questo periodo, con i rincari delle utenze, del carburante e l’inflazione che continua a salire, 300 euro possono davvero far comodo. Si tratta di un bonus che non puoi di certo lasciarti scappare. È finalmente arrivato il tato atteso bonus Internet che ti permette di ottenere 300 euro per attivare una nuova linea.

LEGGI ANCHE: Ecco quando e a chi arriveranno i 200 euro di bonus

Si tratta di un incentivo per attivare un servizio più veloce, almeno di 30 Mbps. Una grandissima agevolazione soprattutto per tutte quelle famiglie che abitano in luoghi più isolati in cui magari attivare una linea più veloce risulta più costoso. Ormai, non potremmo proprio fare a meno di internet essendo una risorsa che ci permette di lavorare, scambiare mail, messaggi ed è importante anche per i bambini per studiare e fare ricerche per la scuola.

LEGGI ANCHE: Richiedi subito il nuovo bonus libri di 400 euro

Per questo il Governo ha deciso di stanziare più di 400 milioni per aiutare i cittadini ad attivare una linea internet veloce. Per ottenere questi 300 euro non devi fare assolutamente nulla. Sarà direttamente il gestore telefonico a cui ti affiderai ad applicare degli sconti sulle bollette ed anche a fornirti tutti gli apparati per il corretto funzionamento della nuova linea. Si potrà avere lo sconto per una sola famiglia per ogni appartamento e quindi usufruirne per una sola volta. Voglio ricordarti che il bonus è fruibile solo per una nuova attivazione, quindi se hai già una linea veloce, non potrai richiederlo.

Impostazioni privacy