Getti ancora via le bustine del tè? Grosso errore: guarda qui

Ma quanto è bello bere il Tè? Questa incredibile bevanda ha infatti secoli di storia alle spalle, ma sapevate che le bustine che di solito gettereste hanno in realtà mille utilizzi?

Quante volte durante una giornata piovosa vi siete seduti sulla poltrona con un’ottima tazza di tè? Esistono tantissime varietà di tè e ognuna di essa ha diverse proprietà benefiche.

bustine di tè
A volte un buon tè può fare la differenza! (Fonte: Pixabay)

Come molti sapranno infatti esistono molte diverse qualità di tè provenienti dalle culture di tutto il mondo, possiamo trovare il tè nero, il tè verde, l’Oolong, il Pu’er, il tè alle erbe e tantissime altre. Anche se in alcune zone del mondo come ad esempio l’Inghilterra, il tè è diventato una vera e propria tradizione, sono in pochi a conoscere le proprietà che si nascondono proprio nelle bustine usate. Ecco quindi come evitare gli sprechi conoscendo gli ottimi utilizzi di quello che molti buttano senza sapere.

Bustine di tè: mille utilizzi, un solo prodotto

bustine di tè
Le bustine di tè possono avere mille utilizzi in casa. (Fonte: Pixabay)

Come detto in precedenza non solo il tè ha tantissime qualità benefiche, ma anche le bustine hanno davvero tanti utilizzi. Ecco quelli più conosciuti e usati così da poter utilizzare il tè in tutte le sue forme. Anche il caffè può essere un ottimo alleato in casa, ecco come usare i fondi di caffè.

Lenitivo

Sapevate che le bustine di tè usate possono essere un ottimo lenitivo per le scottature? Anche se in molti utilizzano la camomilla, anche il tè può essere un ottimo alleato contro le noiose scottature da sole, soprattutto in questo periodo estivo!

Cura della pelle

Il tè è un buon decongestionante per la pelle, soprattutto se le bustine vengono messe in frigo prima dell’utilizzo. Utilizzate soprattutto sugli occhi e sul viso, potranno sicuramente fare la differenza.

LEGGI ANCHE: I trucchi geniali per risparmiare sulla bolletta dell’acqua

Cattivi odori

Quante volte aprendo la spazzatura o il frigo vi capita di sentire dei cattivi odori? Le bustine di tè assorbono i cattivi odori proprio come farebbe qualsiasi prodotto acquistato in negozio, facendovi così anche risparmiare qualche euro.

LEGGI ANCHE: 3 minuti e darai vita ad un oggetto utile e comodissimo: il riciclo si fa facile

Concime per fiori e piante

Utilizzate già centinaia di anni fa, le bustine di te utilizzate possono dare una vera spinta in più alla crescita e al benessere delle vostre piante e dei vostri fiori, provare per credere! Sapevate che esiste anche il tè aromatizzato alla ciliegia? Inoltre ne esiste una varietà venduta a 280 euro!

Impostazioni privacy