Sei ancora in tempo per ricevere il bonus di 1000 euro: la scadenza è oggi

Oggi è l’ultimo giorno utile per accedere a questo importantissimo bonus, affrettati altrimenti perderai la tua occasione!

In questo 2022, il Governo ha stanziato moltissimi bonus per aiutare imprese e cittadini a riprendersi dopo i due anni di pandemia a causa del Covid.

bonus mille euro
Sei ancora in tempo per ricevere il bonus di 1000 euro: la scadenza è oggi – Tuttogratis.it (Foto di moerschy da Pixabay)

Per sostenere la ripresa dell’economia, infatti, sono molteplici le agevolazioni di cui puoi usufruire quest’anno. Basti pensare al Superbonus 110%, al Bonus Mobili, l’Ecobonus e tantissimi altri. Oggi però voglio parlarti di questo bonus che può davvero farti comodo poiché ti permette di avere un rimborso sulle spese che hai sostenuto quest’anno. Proprio oggi 30 giugno 2022 è l’ultimo giorno utile per richiederlo, quindi se ancora non hai presentato domanda, corri subito a farla altrimenti perderai la tua occasione di essere rimborsato.

Occhio alle scadenze: questo bonus scade proprio oggi, affrettati!

bonus scadenza
Occhio alle scadenze: questo bonus scade proprio oggi, affrettati! – Tuttogratis.it (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Come ti ho già anticipato, sono stati erogati moltissimi bonus in questo turbolento 2022 e quindi devi anche sfruttarli. Non tutti ci pensano, ma queste agevolazioni hanno una scadenza ben precisa e che quindi va rispettata se vuoi avere quello che ti spetta. In particolare, oggi scade il Bonus Idrico.

I lavori inclusi nel bonus sono quindi l’acquisto e l’installazione di nuovi rubinetti, ma anche soffioni e le colonne della doccia migliorate con l’installazione di nuovi accessori per diminuire il getto dell’acqua. Incluso nel rimborso c’è anche la sostituzione dei sanitari che abbiano un sistema di scarico ridotto. Naturalmente, grazie al bonus puoi anche rientrare delle spese dell’installazione e dello smontaggio dei vecchi sanitari.

Per fare domanda ed avere il tuo rimborso, non devi far altro che visitare il sito ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo www.bonusidricomite.it e potrai fare la richiesta entro le 23:59 di stasera. Per inoltrare la domanda dovrai autenticarti tramite SPID oppure CIE (carta di identità elettronica). Dovrai poi caricare i documenti necessari per richiedere il rimborso, ovvero:

  • la cifra che hai speso;
  • quanti accessori hai acquistato e i lavori ad essi collegati;
  • i dati catastali;
  • caratteristiche tecniche degli accessori che hai installato;
  • l’IBAN sul quale ricevere la somma che ti spetta;
  • devi rilasciare una dichiarazione in cui specifichi di non aver usufruito di altri bonus per la messa in opera dei lavori e l’acquisto dei nuovi sistemi;
  • se sei il proprietario dell’immobile oppure l’affittuario e, nel caso in cui non fossi il proprietario, devi anche allegare il contratto di affitto o di usufrutto e la comunicazione inviata al proprietario per effettuare le modifiche sugli impianti correlata dei suoi dati personali (cod. fiscale, nome e cognome, dichiarazione di voler accedere all’agevolazione);
  • Infine, la copia del documento che attesti l’acquisto e la messa in opera delle modifiche o la fattura.
Impostazioni privacy