Windows 11: ecco come scaricarlo gratis

Finalmente è arrivato il nuovissimo Windows 11: ti svelo il trucchetto geniale per scaricarlo gratis e con il codice originale!

Windows 11 è il nuovissimo sistema operativo dell’importantissima ditta Microsoft Corporation, che da anni si occupa di tecnologie.

windows 11 gratis
Windows 11: ecco come scaricarlo gratis – Tuttogratis.it (Foto di Joshua Woroniecki da Pixabay)

Pensa che l’azienda è stata una pioniera in campo informatico. Dal 1975 fino ad oggi, la società ha prodotto e produce software, computer, licenze, sistemi operativi, programmi come Microsoft Office, componenti di elettronica di consumo e moltissimi altri tipi di dispositivi come l’XBOX. Insomma, un vero e proprio colosso della tecnologia sempre al passo con nuove scoperte e nuovissimi software e hardware. Finalmente in casa Microsoft è nato l’attesissimo Windows 11: il nuovo sistema operativo della casa che promette grafica, prestazioni e affidabilità ai massimi livelli. Non tutti sanno che puoi averlo completamente gratis e senza spendere nemmeno un centesimo. Curioso di sapere come fare? Corro subito a spiegarti tutto.

Puoi avere subito Windows 11 originale e senza spendere nulla: ecco come

scaricare Windows 11
Puoi avere subito Windows 11 originale e senza spendere nulla: ecco come – Tuttogratis.it (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Microsoft sta dando un’enorme opportunità ai propri clienti permettendo loro di avere il nuovissimo Windows 11 senza nessun costo. Si tratta di una promozione riservata a tutti quegli utenti che, all’epoca, hanno acquistato Windows 10 in originale. Quindi, se hai il sistema operativo precedente, potrai avere anche tu Windows 11 sul tuo PC.

La prima cosa che devi fare è verificare la compatibilità del tuo computer. Infatti, per installare e far funzionare correttamente questo sistema operativo, il tuo computer deve avere determinati requisiti che si riferiscono alla RAM, al processore, alla scheda video e deve rispettare altri parametri. Per controllare se effettivamente il tuo PC riesce a supportare il nuovo sistema operativo, vai sul sito ufficiale della Microsoft e scarica “Controllo Integrità PC”. Una volta installato il programma, fallo partire. Il programma verificherà se il tuo computer sia o meno compatibile con il nuovo Windows 11.

Se il tuo PC soddisfa i requisiti, vai sul sito web www.microsoft.com/it-it/windows/windows-11 e clicca su “verifica subito l’aggiornamento”. Ti si aprirà una pagina e dovrai scaricare Windows 11 direttamente dal tuo PC e aprendo le funzionalità di “Windows Update”. Pochissimi minuti e avrai il nuovissimo sistema operativo di casa Microsoft senza spendere nemmeno un centesimo.

Impostazioni privacy