Le migliori App gratis per proteggere il tuo telefono dai virus

Anche gli smartphone e i tablet possono essere attaccati da virus che ti rubano i dati: scarica una di queste App e sarai al sicuro!

È diventato sempre più importante proteggere i tuo dati personali e bancari sui tuoi dispositivi elettronici. 

app antivirus gratis
Le migliori App gratis per proteggere il tuo telefono dai virus – Tuttogratis.it (Foto di press 👍 and ⭐ da Pixabay)

Non solo il PC quindi può essere esposto a questo pericolo, ma anche smartphone e tablet. Paradossalmente, sul tuo smartphone hai sicuramente molti più dati sensibili rispetto al computer perché lo utilizzi molto di più. Per esempio, accedi al servizio bancario per fare pagamenti o controllare il saldo, fai acquisti online sui vari e-commerce in giro per il web, mandi email e fai moltissime altre cose. Per questo è importantissimo avere sul tuo dispositivo un buon antivirus. La bella notizia è che non dovrai sborsare nemmeno un euro per avere un ottimo antivirus sul tuo smartphone e sul tuo tablet. Ci sono infatti delle applicazioni gratuite che puoi scaricare e utilizzare quando vuoi. Corro subito a spiegarti quali sono.

Queste sono le migliori applicazioni antivirus per i tuoi dispositivi

antivirus telefono
Queste sono le migliori applicazioni antivirus per i tuoi dispositivi – Tuttogratis.it (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Le App di cui tra poco ti parlerò sono tutte quante gratis e ti permettono di proteggere il tuo smartphone e il tuo tablet dai virus informatici. Sono tutte quante compatibili con tutti i dispositivi che hanno Android come sistema operativo. Puoi tranquillamente cercarle e scaricarle direttamente dal Play Store.

La prima applicazione di cui voglio parlarti è Avast Mobile Security, l’antivirus dell’importante azienda Avast, famosa proprio per questo tipo di programmi. Ti basterà cercare le parole chiave nel Play Store e scaricare gratuitamente l’applicazione. Poi aprila e autorizza i vari permessi. Ecco che il tuo smartphone o tablet è protetto da potenziali minacce online. La versione gratuita comprende moltissime funzionalità, se però vuoi una protezione completa, puoi scegliere tra i vari pacchetti offerti dall’azienda.

Un’altra applicazione molto valida è 360 Security Mobile. Questo programma non solo protegge dai virus i dispositivi in cui la installi, ma ti aiuta a liberare lo smartphone o il tablet puliti da applicazioni, file e dati inutili e che lo rallentano e ne compromettono la velocità. Cerca sul Play Store il nome dell’applicazione, scarica e istalla. Pochi click e sarai protetto da attacchi hacker e i tuoi dati saranno sempre al sicuro.

Impostazioni privacy