Elisabetta Franchi : quanto guadagna la favolosa imprenditrice

L’imprenditrice bolognese sbarca il lunario: i suoi guadagni sono da capogiro, una vera ricchezza tutta al femminile.

Fino a qualche tempo fa, pochissimi conoscevano Elisabetta Franchi. È bastata una frase sulle donne per far parlare di sé i media per settimane. L’imprenditrice bolognese, pochi giorni fa ha affermato di assumere solo donne di 40 anni perché il loro percorso di vita si è concluso: figli già avuti, famiglia avviata o già separata e cose così. Per molti queste sue parole avevano un intrinseco significato di discriminazione verso le donne più giovani che ancora devono plasmare il proprio futuro.

Elisabetta Franchi : quanto guadagna la favolosa imprenditrice
Elisabetta Franchi : quanto guadagna la favolosa imprenditrice – Tuttogratis.it (foto dal profilo ufficiale Instagram elisabettafranchi)

Chissà se questa affermazione inciderà sugli astronomici guadagni della nota stilista italiana che, fino al 2012 però, ancora doveva ingranare la marcia. Partiamo dall’inizio. La Franchi è una ragazza come tante con il sogno di diventare una stilista e di avere un suo marchio di moda. Dopo aver terminato gli studi, va a lavorare come commessa, ma certo non dimentica quelli che sono i suoi obiettivi. Nel ’95 riesce ad aprire un piccolo atelier che conta solo 5 dipendenti. Dopo 9 anni di duro lavoro, fallimenti e soddisfazioni, nel 2006 ingrandisce la propria attività. Passano altri anni burrascosi, tra alti e bassi e nel 2012 finalmente realizza il suo sogno e si afferma nel mondo della moda come stilista.

Ecco quanto guadagna l’imprenditrice Elisabetta Franchi

Ecco quanto guadagna l'imprenditrice Elisabetta Franchi
Ecco quanto guadagna l’imprenditrice Elisabetta Franchi – Tuttogratis.it (foto dal profilo ufficiale Instagram elisabettafranchi)

A vederla così, sembra proprio una di quelle favole che ci raccontavano da bambini. Col duro lavoro e coraggio, Elisabetta riesce a sbarcare il lunario e a far apprezzare i suoi abiti in tutt’Italia e all’estero. Nel 2013, il suo marchio è cresciuto moltissimo ed è stato internazionalizzato facendo apprezzare lo stile della maison Franchi anche all’estero.

Ma quanto guadagna realmente? La stessa stilista ha fatto sapere che i ricavi della sua azienda di moda, nel 2019, sono stati di più di 100 milioni di euro con una crescita di quasi il 5% rispetto all’anno precedente. Grazie alle sue boutique e a laboratori sparsi in tutto il mondo, si è affermata come professionista, ma anche come donna dando un importantissimo esempio. Si vocifera che a breve il suo brand arriverà anche negli Emirati Arabi e in Russia, ma non si sa ancora nulla di certo.

Impostazioni privacy