Come guadagnare dagli invenduti se hai un negozio

Hai un’attività, oppure conosci qualcuno che ce l’ha e si lamenta perché gli sprechi sono moltissimi ogni giorno? Si tratta di una situazione che accomuna molte imprese, ma che ora in parte ha trovato delle proposte in grado di tamponare un pochino i danni degli invenduti.

Come guadagnare dagli invenduti se hai un negozio
Come guadagnare dagli invenduti se hai un negozio Tuttogratis 20220120

Quando si gestisce un’impresa che produce o vende generi alimentari, è molto facile che a fine giornata siano molti i prodotti rimasti invenduti e che di conseguenza vengono gettati nel cestino dell’immondizia. Che si tratti di pasti pronti e ancora buonissimi come lasagne, broccoletti, torte rustiche o pizza, per garantire ai tuoi clienti il massimo della qualità non puoi proprio riproporli dietro il banco anche il giorno dopo. Pensa cosa accadrebbe se qualcuno si accorgesse che quel pezzo di pizza o quel cannellone è li fermo da più giorni.

Cosa fare con il cibo invenduto a fine serata

Come guadagnare dagli invenduti se hai un negozio Tuttogratis 20220120
Come guadagnare dagli invenduti se hai un negozio Tuttogratis 20220120

Ci sono molte imprese che con il cibo invenduto a fine serata aiutano i senzatetto ed è una cosa bellissima che aiuta moltissime persone in difficoltà. Se però il cibo che ti avanza è tanto ogni giorno, puoi cercare il modo di guadagnarci qualcosa comunque, non a prezzo pieno naturalmente, ma almeno è un modo per rimetterci di meno e nello stesso tempo per non buttare dei piatti ancora super buoni. Da un po’ di tempo è diventata popolare l’applicazione toogoodtogo e ha diffuso davvero un modo innovativo di vivere gli sprechi. Se hai un ristorante, un bar o una pizzeria puoi semplicemente iscriverti alla loro piattaforma e iniziare a mettere a disposizione il cibo invenduto per dei clienti che hanno tutta l’intenzione di mangiarlo e di pagarlo.

LEGGI ANCHE: Scegliere la bici elettrica giusta in base alle tue esigenze

Non diventerai dipendete di questa piattaforma ma al contrario senza sottoscrivere nessun contratto potrai approfittare di tutti i vantaggi che offre semplicemente mettendo il cibo invenduto dentro ad un sacchetto di carta.

LEGGI ANCHE: I mercatini sono ottimi per fare acquisti intelligenti: vediamo quelli di Roma

Non dimenticarti poi che lottando contro lo spreco alimentare potresti iniziare a far parte di quelle persone che vuole fare la differenza nel futuro e un mondo con meno sprechi, è già davvero un mondo molto diverso da quello a cui siamo abituati.

Impostazioni privacy