Vacanza in un faro: spendi pochissimo con questo trucco

Se vuoi fare una vacanza indimenticabile, non puoi assolutamente perderti questa offerta: puoi alloggiare in un faro sul mare a metà prezzo.

Quando si parla di vacanze, è sempre difficile scegliere dove andare anche perché i prezzi sono abbastanza elevati.

Vacanza in un faro: spendi pochissimo con questo trucco
Vacanza in un faro: spendi pochissimo con questo trucco – Tuttogratis.it (Foto di lumix2004 da Pixabay)

Oltre al pernottamento, devi anche pensare alla benzina o al costo del volo o traghetto ed anche a come e dove mangiare. Insomma, fare una vacanza è abbastanza dispendioso e non tutti possono permetterselo. Soprattutto a causa della pandemia da Covid-19 e ai recenti rincari di carburante, luce, gas ed anche dei beni di prima necessità. Per questo oggi, ho deciso di parlarti di un trucchetto davvero fantastico. Non tutti sanno che puoi alloggiare in un faro sul mare ad un prezzo piccolissimo e goderti una vacanza davvero unica. Ti svelo subito le mete perfette.

Dormire in un faro: ecco quanto costa

Dormire in un faro: ecco quanto costa
Dormire in un faro: ecco quanto costa – Tuttogratis.it (Foto di Antonio López da Pixabay)

Voglio farti una piccola premessa, ci sono dei bellissimi fari in cui poter alloggiare in Italia, ma i prezzi sono abbastanza alti e proibitivi. Per trovare delle buone offerte dobbiamo spostarci un po’ dal nostro Bel Paese ed andare nella meravigliosa Croazia. Il primo faro di cui voglio parlarti è quello di Struga, a sud dell’isola di Lastovo. I prezzi partono da 49 euro a notte e ci sono appartamenti per 2 fino a 5 persone. Le spiagge sono rocciose e il mare è un vero splendore. Inoltre, grazie al traghetto puoi visitare i paesi circostanti immersi in una natura bellissima ed incontaminata.

Un altro alloggio interessante è il Faro Rt Zub nella penisola di Lanterna. Ci sono anche qui spiagge rocciose e il prezzo parte da 20 euro al giorno a persona. Nelle vicinanze ci sono anche due piccole città da visitare. Infine, voglio segnalarti anche Sveti Petra che è situata in una stupenda località nei pressi della riviera di Makarska. Ti troverai su un mare incantevole e con un paesaggio meraviglioso, questo luogo è adatto anche molto ai bambini. In questo caso, il prezzo per soggiornare è di 22 euro al giorno a persona. Naturalmente, i prezzi sono indicativi e variano in base alla stagione in cui vuoi andarci.

Scommetto che stai già preparando la valigia e prenotando il volo o il traghetto. Non aspettare e prenota subito.

Impostazioni privacy