Vacanza in Calabria all’insegna del low cost

La Calabria è una tra le più belle regioni italiane, ma anche una delle più estranee dai grandi circuiti di turismo, soprattutto quello internazionale. Per questo motivo, nonostante la regione goda di luoghi davvero bellissimi, è diventata il centro di un turismo low cost alla portata di tutti.

Una vacanza in Calabria permette di godere di molti vantaggi: un’esperienza indimenticabile a buon prezzo. La terra ed il mare calabresi sono bellissimi e non hanno nulla da invidiare a regioni quali Sicilia o Sardegna, tuttavia non hanno la stessa reputazione a livello turistico delle altre due regioni.

E’ raro, purtroppo, che dei turisti stranieri decidano di andare proprio sulla punta dello Stivale, che invece attrae maggiormente visitatori “interni”, ossia italiani.
Per cui se si vuole fare una bella vacanza spendendo poco, è possibile farlo andando in Calabria.

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

Un’esperienza del genere permette pure di visitare posti meno affollati dal trambusto dei turisti, come può accadere in una città come Roma, che ogni anno è assaltata da centinaia di migliaia di turisti.
Alcune mete calabresi sono ancora più economiche di altre e perfette per un viaggio che vuole essere improntato al low cost doc.

Gioiosa Jonica

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

Gioiosa non solo è la metà più economica che si possa raggiungere se si decide di visitare la Calabria, ma è anche una vera e propria perla che si affaccia sul Mar Ionio. A Gioiosa si possono affittare delle abitazioni all’interno del centro urbano o nelle immediate vicinanze. Anche i bed&breakfast sono una valida opportunità e offrono sempre un ottimo prezzo.

Roccella Jonica

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

Non molto distante da Gioiosa sorge la bella Roccella, una altro splendido luogo situato nella provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una località marittima perfetta per tutti i tipi di turisti. Le case in affitto hanno dei prezzi vantaggiosi, mentre il mare cristallino e le strutture sulla spiaggia sono perfetti per soddisfare i gusti dei più o meno giovani.

San Ferdinando

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

San Ferdinando è meno caratteristica di Roccella e Gioiosa, ma ha comunque un grande fascino. Si distingue come una delle mete più famose del turismo “economico”, infatti è possibile trovare una camera d’albergo doppia, con colazione inclusa, a soli 50 euro.
Si tratta di un affare che attira moltissimi visitatori in questa località sul Mar Tirreno.

Capo Vaticano

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

E’ in assoluto uno dei posti più belli e caratteristici della Calabria, in provincia di Vibo Valentia. Le alte scogliere a strapiombo sul mare sono davvero maestose e dalla loro sommità è possibile ammirare il magnifico paesaggio. Capo Vaticano non è una delle principali mete a buon mercato, infatti sia alberghi sia case da prendere in affitto presentano dei prezzi piuttosto alti. Tuttavia, basta spostarsi di qualche chilometro per trovare dei prezzi più economici.

Scilla

Vacanza in Calabria all’insegna del low cost – tuttogratis.it

La cittadella di Scilla è forse la città più famosa dell’intera Calabria, dove è possibile soggiornare a prezzi non troppo alti. I bed&breakfast hanno dei costi ragionevoli, così come le camere concesse in affitto dagli abitanti. Anche le specialità locali si possono gustare a prezzi davvero bassi.

Impostazioni privacy