Tante mostre gratis in giro per l’Italia: ecco dove

Puoi vedere tantissime e stupende mostre in giro per l’Italia in modo completamente gratuito, approfittane subito!

Si sa che l’Italia è un Paese ricco di storia e di monumenti bellissimi e antichi. Non a caso, moltissimi turisti vengono in vacanza in Italia per ammirare queste bellissime opere d’arte.

Tante mostre gratis in giro per l'Italia: ecco dove
Tante mostre gratis in giro per l’Italia: ecco dove – Tuttogratis.it

A volte, siamo così presi dal lavoro, dagli impegni e dalla vita di tutti i giorni che non ci rendiamo nemmeno conto delle grandi possibilità che abbiamo. Talvolta, diamo quasi per scontato tutte le bellissime opere che possiamo ammirare ogni giorno nel nostro Bel Paese. Per questo oggi, voglio parlarti di alcune mostre che puoi visitare, con la tua famiglia o con i tuoi amici, in modo completamente gratuito. Non tutti sanno che c’è questa grandissima opportunità. Non pensare solo alle gite e alle scampagnate, durante le giornate di festa dovresti proprio approfittare di questa occasione per far crescere il tuo livello di cultura personale. Vediamo subito dove si trovano queste mostre favolose e completamente gratuite.

Non paghi nulla per visitare queste mostre in giro per l’Italia

musei gratis
In questi musei l’ingresso è gratis – Tuttogratis.it

Puoi visitare gratuitamente queste mostre in Italia, ogni prima domenica del mese e poi dal martedì al venerdì. Una delle mostre gratis che voglio consigliarti è la collezione permanete al MAXXI di Roma. Questa struttura ospita mostre, esposizioni, workshop ed eventi ed hai la possibilità di visitarla in modo completamente gratuito. All’interno dell’edificio troverai progetti architettonici, sculture, dipinti, foto, video ed installazioni. Inoltre c’è anche un’esposizione dedicata agli artisti del 1900. Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo si trova a Roma in via Guido Reni 4 A e 8.

Andando più verso il nord Italia troviamo la mostra gratuita alla Galleria ONO di Arte Contemporanea di Bologna. Mentre a Milano puoi visitare gratuitamente la mostra dedicata all’artista e regista Steve McQueen, vincitore anche del premio Oscar nel 2014 per il film “12 anni schiavo”. Puoi visitare l’esposizione i giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 20 e 30. L’evento durerà fino al 31 Luglio. I suoi lavori sono esposti al Pirelli HangarBicocca. Anche se non si paga l’ingresso ti consiglio ugualmente di prenotare e di scegliere la fascia oraria che preferisci per evitare di aspettare ore ed ore in fila. Ti basterà andare sul sito ufficiale all’indirizzo www.pirellihangarbicocca.org ed effettuare la registrazione e la prenotazione.

Impostazioni privacy