A Roma taxi a metà prezzo: ecco come usufruirne

Nella capitale c’è un’iniziativa molto vantaggiosa per quanto riguarda gli spostamenti. Ecco come usufruirne.

A Roma taxi a metà prezzo – tuttogratis.it – 2022/01/16

A Roma, tutte le donne, gli over 65 e i disabili che faranno ricorso al taxi avranno diritto ad uno sconto molto vantaggioso per quanto riguarda la singola corsa.
Infatti l’iniziativa prevede che per ogni viaggio ci sia una riduzione del 50% del prezzo, fino ad un massimo di 20 euro, per corsa. Ogni persona che rientra nelle tre categorie appena citate ha diritto ad una serie di sconti che raggiungono un tetto di 400 euro al mese e potrà effettuare un massimo di due corse con il taxi al giorno.
Per poter usufruire dell’iniziativa, tutti gli utenti dovranno pagare il servizio con sistemi elettronici, quindi carte di credito o bancomat.

Come usufruire del servizio

A Roma taxi a metà prezzo – tuttogratis.it – 2022/01/16

Per poter partecipare a questa iniziativa molto vantaggiosa bisogna registrarsi sul sito buoniviaggiroma.romamobilita.it con le proprie credenziali SPID.
Per ogni volta che si vorrà usufruire del servizio, bisognerà accedere ed attivare un Buono Viaggio. Dopo la procedura, arriverà un SMS di conferma che conterrà tutti i dettagli da conoscere e avrà una durata di 24 ore.

LEGGI ANCHE >>> Eliminare lo zucchero dalla nostra alimentazione, vediamo cosa succede

In secondo luogo, quando si arriverà alla parte concreta, ossia effettuare il viaggio desiderato, bisognerà assicurarsi che l’operatore sia registrato all’iniziativa: per cui anche i tassisti dovranno effettuare l’iscrizione sul sito con le proprie credenziali.
Per questo è meglio cercare di prenotare in anticipo il servizio, per non evitare perdite di tempo.

LEGGI ANCHE >>> Ecco qualche tips per scegliere le piantine da balcone

Il Buono Viaggio andrà esibito alla fine del viaggio, al momento di pagare. Basterà mostrare l’SMS ricevuto, con il QR code, che dovrà essere scansionato dal conducente. In questo modo il buono verrà applicato al prezzo della corsa, che verrà quindi dimezzato. I tassisti che ricevono i buoni avranno un tempo di 48 ore per potere caricare la ricevuta del buono sul sito e ricevere così la metà dell’importo che gli è dovuto.

Impostazioni privacy