Eliminare lo zucchero dalla nostra alimentazione, vediamo cosa succede

Hai provato diete su diete per eliminare peso o anche semplicemente per capire in che modo avrebbe reagito il tuo corpo provando a seguire un’alimentazione diversa? Hai mai eliminato lo zucchero? Vediamo quali sono le cose che noteresti di sicuro se lo eliminassi del tutto dalla tua alimentazione.

Se eliminiamo lo zucchero da nostra alimentazione che cosa succede
Se eliminiamo lo zucchero da nostra alimentazione che cosa succede_ Tuttogratis 20211230

Come prima cosa, cominciamo a pensare che per zucchero non possiamo intendere solamente lo zucchero bianco con il quale dolcifichi il caffè. Lo zucchero è un po’ dappertutto anche se non lo aggiungiamo; dalle bevande gassate alla pasta, agli alcolici, lo zucchero si nasconde sotto diverse forme in un sacco di alimenti che non avremmo immaginato: snack, cereali, mais e molti altri. Per ora però pensiamo solo ad eliminare le cose zuccherate di cui potremmo fare decisamente a meno, partendo dai dolci fino a quello che utilizziamo per dolcificare il thè o il caffè.

Ecco i 5 cambiamenti che noterai dopo aver eliminato lo zucchero

Se eliminiamo lo zucchero da nostro corpo quali sono gli effetti_
Se eliminiamo lo zucchero da nostro corpo quali sono gli effetti_Tuttogratis 20211230

Ami zuccherare tutto? In realtà il sapore reale degli alimenti è spesso molto intenso e non serve davvero aggiungere qualcosa che lo renda più buono, basta abituarsi ad nuovo sapore. Sappiamo tutti che i cibi preconfezionati, ricchi di dolcificanti e additivi non hanno assolutamente nulla di sano e che il loro sapore non assomiglia in nessun modo a qualcosa che esiste in natura eppure li compriamo e li mangiamo.

LEGGI ANCHE: Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Il primo step per eliminare lo zucchero dalla tua alimentazione è quello di smettere di aggiungerlo alle bevande, vedrete che giorno dopo giorno non ne sentirete più la mancanza e scoprirete nuovi sapori di cui non ricordavate l’esistenza. Ma poi, dopo averlo eliminato step by step dalla vostra alimentazione, quali saranno i risultati che percepirete sul vostro corpo? Dopo 30 giorni senza zucchero comincerai:

  • ad avere più energia
  • diminuiranno le infiammazioni (avrai meno dolori articolari e muscolari etc. etc.)
  • la tua pelle migliorerà visibilmente (meno brufoli e punti neri)
  • più lucidità mentale e capacità di concentrazione
  • perdita di peso evidente

LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che potresti sperimentare togliendo dalla tua alimentazione lo zucchero, devi solo provare a resistere per 30 giorni, il resto sarà una passeggiata.

Impostazioni privacy