Bonus di 4 mila euro subito se rottami la tua moto

Non tutti sanno che c’è un nuovo bonus di cui puoi usufruire: puoi avere 4 mila euro nel caso in cui decidi di rottamare la tua vecchia moto.

In pochi conoscono questo nuovissimo bonus di 4 mila euro nel caso in cui vuoi rottamare la tua moto.

Bonus di 4 mila euro subito se rottami la tua moto
Bonus di 4 mila euro subito se rottami la tua moto – Tuttogratis.it

Quando si pensa agli incentivi sull’acquisto di un veicolo nuovo, si pensa sempre e solo agli incentivi auto, ma come vedi ci sono anche per chi possiede una moto e vuole acquistarne una nuova. Per cui, se pensi che sia arrivato il momento per la tua moto di andare in pensione, non puoi non approfittare di questi nuovissimi incentivi che ti permettono di avere fino a 4 mila euro di sconto sul tuo veicolo nuovo. Scopriamo subito come funziona e a chi è rivolto.

Incentivi moto 2022: ti spettano 4 mila euro se rottami la tua vecchia moto

incentivi rottamazione moto
Anche senza rottamazione puoi usufruire dell’Ecobonus – Tuttogratis.it

Non tutti sanno che finalmente il Decreto per gli incentivi auto e moto è stato approvato, per cui manca davvero pochissimo perché tu possa acquistare un veicolo nuovo usufruendo di super sconti. In particolare, puoi avere il bonus massimo usufruendo della rottamazione, ma volendo puoi anche non rottamare la tua moto ed avere uno sconto minore. La grandissima novità di quest’anno è che questo Ecobonus non è rivolto solo a chi acquista veicoli ibridi o elettrici, ma anche sui veicoli a benzina.

Lo sconto sul prezzo finale presso l’autosalone varia in base alle emissioni di CO2 del nuovo veicolo. Il contributo può essere fino a 3 mila euro se decidi di non rottamare nulla e di acquistare un veicolo ibrido o elettrico. Se invece decidi di rottamare, lo sconto sale fino  4 mila euro. Come ti ho anticipato, puoi anche scegliere una moto a benzina, diesel, gpl e ad altro carburante e potrai usufruire di uno sconto pari a 2.500 euro se rottami un veicolo più inquinante di quello che stai per acquistare. Non sarai tu a dover richiedere il bonus, ma dovrà farlo direttamente il rivenditore registrandosi sul sito del Mise e andando nella sezione sugli Ecobonus. Per cui, prima di recarti al salone, chiama ed assicurati che il concessionario abbia aderito all’iniziativa.

Impostazioni privacy