Vestiti con il “Reddito di Cittadinanza”

C’è una nuova norma che tutti coloro che percepiscono il Reddito di Cittadinanza dovrebbero conoscere e che riguarda i capi di abbigliamento. Ti spiego subito cosa è cambiato.

Non tutti sanno che ci sono delle nuove direttive che riguardano il Reddito di Cittadinanza. 

Quali vestiti si possono comprare con il Reddito di Cittadinanza
Quali vestiti si possono comprare con il Reddito di Cittadinanza – Tuttogratis.it

Questo aiuto economico viene erogato alle persone che si trovano in difficoltà economica e che non hanno un lavoro. Per questo 2022 ci sono stati molti cambiamenti per quanto riguarda i requisiti per ottenere il RDC e anche i controlli che saranno molto maggiori. Proprio qualche giorno fa, infatti, ti ho parlato delle nuove misure prese dal Governo per evitare che chi non ha i requisiti non percepisca l’aiuto economico. Il Reddito di Cittadinanza viene erogato mensilmente e i cittadini che lo prendono devono spendere l’intera somma durante il mese. Posso prelevare solo 100 euro ed il resto devono usarlo per pagare la spesa alimentare, le bollette ed altri beni selezionati. Per questo oggi, voglio parlarti di questa nuova norma che riguarda l’acquisto dei capi di abbigliamento utilizzando la carta del Reddito di Cittadinanza. Ti spiego subito tutte le novità che sono state introdotte.

Quali vestiti si possono comprare con il Reddito di Cittadinanza

comprare vestiti reddito di cittadinanza
Ecco come comprare vestiti con il Reddito di Cittadinanza – Tuttogratis.it

Come ti ho già anticipato, ci sono dei beni che non puoi acquistare con la carta del Reddito di Cittadinanza. Per esempio, non puoi spendere quei soldi per acquistare sigarette o gratta e vinci e nemmeno gioielli e pellicce. Per quanto riguarda l’abbigliamento, sembra che non ci sia un limite di costo del vestito. Ad esempio, potresti usare il RCD per comprare abiti di marca ed anche molto costosi. Uno dei punti importanti è che non si possono fare acquisti online con la carta del Reddito di Cittadinanza quindi l’unico modo per acquistare beni è di persona presso i negozi della tua zona. 

Tornando agli articoli di abbigliamento che puoi comprare utilizzando la carta legata all’aiuto economico, troviamo: intimo, cappotti e giacche, vestiti, camice ma anche accessori come sciarpe e cappelli. Voglio ricordarti che il Reddito di Cittadinanza può essere utilizzato solo per acquisti sul territorio italiano e che puoi comprare quello che ti occorre solo tramite il pagamento elettronico con il POS. 

Impostazioni privacy