Per+tutti+gli+Ucraini+internet+e+telefonate+gratis+anche+verso+numeri+esteri
attualitatuttogratisit
/2022/04/15/per-tutti-gli-ucraini-internet-e-telefonate-gratis-anche-verso-numeri-esteri/amp/
News

Per tutti gli Ucraini internet e telefonate gratis anche verso numeri esteri

Published by
Aurora De Santis

In questo momento così difficile e doloroso per la popolazione ucraina, l’occidente non si volta dall’altra parte. Molte società, italiane e non, regalano Giga e chiamate a tutti gli ucraini. 

Il conflitto tra Russia e Ucraina, per quanto atteso, ha spiazzato tutti noi. La brutalità della guerra è una cosa che nessun popolo al mondo dovrebbe mai vivere.

Per tutti gli Ucraini internet e telefonate gratis anche verso numeri esteri – Tuttogratis.it (Foto di jorono da Pixabay)

Ogni giorno possiamo ascoltare al telegiornale notizie dolorosissime. Questa guerra sta portando via vite umane senza distinzione tra adulti e bambini, uomini e donne ed anche animali. Una vera tragedia proprio nel momento in cui tutto il mondo si stava riprendendo dalla pandemia da Covid-19, proprio mentre sembrava che le cose si stessero sistemando un po’ per tutti. Dal 24 febbraio siamo tutti con il fiato sospeso perché abbiamo il timore che questa guerra possa allargarsi ed intensificarsi ancora di più. Per fortuna l’occidente non si è voltato dall’altra parte, sia per quanto riguarda la politica che l’economia.

Moltissime aziende hanno chiuso i propri punti vendita, gli uffici e le fabbriche in Russia; imprese importantissime e di fama mondiale. Uno dei tanti problemi a cui sono soggetti gli ucraini è l’impossibilità di telefonare parenti e amici e di non avere una connessione internet stabile. Su quest’ultimo punto, è intervenuto qualche settimana fa Elon Musk; il fondatore di Tesla e SpaceX ha prontamente lanciato in orbita il satellite Starlink per offrire alla popolazione, che ancora si trova in Ucraina, una connessione internet satellitare. Ma non finisce qui. Infatti grandi aziende di telefonia hanno deciso di regalare Giga e minuti illimitati, verso numeri in Italia e all’estero, per tutti gli ucraini. Vediamo subito quali sono i gestori che offrono questo grande aiuto alla popolazione colpita da questa terribile guerra.

Ecco chi sono le aziende che regalano minuti e giga agli ucraini

Scopri subito come avere chiamate ed internet gratuiti – Tuttogratis.it

Per fortuna, molte aziende hanno deciso di fare questo passo importantissimo per permettere alla popolazione ucraina di chiamare amici e parenti ed anche di navigare online. I gestori ucraini già da tempo hanno dato la possibilità alla popolazione di avere SIM gratuitamente e hanno creato luoghi in cui ricaricare i dispositivi e zone in cui c’è connessione internet gratuita ed illimitata.

Anche alcune aziende di telefonia italiane si stanno muovendo in questo senso. In particolare, WindTre, Iliad, Fastweb e Tim stanno regalando Giga internet e minuti illimitati verso numeri italiani e all’estero ai rifugiati ucraini. Basta chiamare il servizio clienti del gestore telefonico con cui si ha la SIM o l’abbonamento e fare richiesta all’operatore. In alternativa, si può andare in uno dei negozi presenti sul territorio italiano o visitare la pagina web ufficiale per avere maggiori informazioni su come attivare il servizio e sulla durata.

Aurora De Santis

Recent Posts

Questo elisir permette di eliminare le macchie e attenuare le rughe

C'è un ingrediente che tutti hanno in dispensa che permette di rallentare l'invecchiamento e le…

2 settimane ago

Queste due spezie fanno davvero bene alla salute: comprale subito

Quando vai al supermercato compra queste due spezie. Fanno davvero bene all'organismo e non possono…

2 settimane ago

Basta spolverare tutti i giorni: queste piante ridurranno la polvere

Con l'arrivo della primavera aumenta la quantità di polvere che si accumula sulle superfici: ecco…

2 settimane ago

Qual è la differenza tra pollo giallo e quello bianco? Scopriamolo

Spesso succede di recarsi al supermercato e notare una differenza di colore nel pollo. Ma…

2 settimane ago

Addio rimedi naturali: ecco i metodi tecnologici per scacciare le zanzare

Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che…

2 settimane ago

Grazie a questi alimenti non avrai più crampi: ne sono 15

Non tutti lo sanno ma ci sono degli alimenti che permettono di non avere più…

2 settimane ago