In questo momento così difficile e doloroso per la popolazione ucraina, l’occidente non si volta dall’altra parte. Molte società, italiane e non, regalano Giga e chiamate a tutti gli ucraini.
Il conflitto tra Russia e Ucraina, per quanto atteso, ha spiazzato tutti noi. La brutalità della guerra è una cosa che nessun popolo al mondo dovrebbe mai vivere.
Ogni giorno possiamo ascoltare al telegiornale notizie dolorosissime. Questa guerra sta portando via vite umane senza distinzione tra adulti e bambini, uomini e donne ed anche animali. Una vera tragedia proprio nel momento in cui tutto il mondo si stava riprendendo dalla pandemia da Covid-19, proprio mentre sembrava che le cose si stessero sistemando un po’ per tutti. Dal 24 febbraio siamo tutti con il fiato sospeso perché abbiamo il timore che questa guerra possa allargarsi ed intensificarsi ancora di più. Per fortuna l’occidente non si è voltato dall’altra parte, sia per quanto riguarda la politica che l’economia.
Moltissime aziende hanno chiuso i propri punti vendita, gli uffici e le fabbriche in Russia; imprese importantissime e di fama mondiale. Uno dei tanti problemi a cui sono soggetti gli ucraini è l’impossibilità di telefonare parenti e amici e di non avere una connessione internet stabile. Su quest’ultimo punto, è intervenuto qualche settimana fa Elon Musk; il fondatore di Tesla e SpaceX ha prontamente lanciato in orbita il satellite Starlink per offrire alla popolazione, che ancora si trova in Ucraina, una connessione internet satellitare. Ma non finisce qui. Infatti grandi aziende di telefonia hanno deciso di regalare Giga e minuti illimitati, verso numeri in Italia e all’estero, per tutti gli ucraini. Vediamo subito quali sono i gestori che offrono questo grande aiuto alla popolazione colpita da questa terribile guerra.
Per fortuna, molte aziende hanno deciso di fare questo passo importantissimo per permettere alla popolazione ucraina di chiamare amici e parenti ed anche di navigare online. I gestori ucraini già da tempo hanno dato la possibilità alla popolazione di avere SIM gratuitamente e hanno creato luoghi in cui ricaricare i dispositivi e zone in cui c’è connessione internet gratuita ed illimitata.
Anche alcune aziende di telefonia italiane si stanno muovendo in questo senso. In particolare, WindTre, Iliad, Fastweb e Tim stanno regalando Giga internet e minuti illimitati verso numeri italiani e all’estero ai rifugiati ucraini. Basta chiamare il servizio clienti del gestore telefonico con cui si ha la SIM o l’abbonamento e fare richiesta all’operatore. In alternativa, si può andare in uno dei negozi presenti sul territorio italiano o visitare la pagina web ufficiale per avere maggiori informazioni su come attivare il servizio e sulla durata.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…