Love coach: il professionista dell’amore

Per le frane nelle questioni amorose è arrivata la persona che può porre fine a tutti i problemi: non è il principe azzurro, ma il love coach. Questo esperto da una mano per farci superare i problemi da soli.

Il verbo coach, in inglese, significa allenare. Il termine è arrivato in Italia, dapprima, nel campo sportivo, ma pian piano si sono diffuse tutte una serie di professioni molto diffuse nel mondo anglosassone. Una di queste è il mental coach, per esempio, che si occupa di assistere i clienti nell’affrontare le sfide poste alla psiche dallo stress, per esempio.
Ora c’è pure il love coach, il professionista dell’amore.

Love coach il professionista dell’amore – tuttogratis.it

Il love coach è un esperto in questioni amorose. Ovviamente, non si tratta né di uno psichiatra né di uno psicologo, per cui non sono necessari nemmeno dei particolari titoli di studio per poter diventare love coach.
L’allenatore dell’amore si offre di mettere a disposizione le sue esperienze o le sue capacità nel campo di Cupido per dare una mano ai suoi clienti.
Quando si parla di “amore” si intendono tutte le sfaccettature del termine. Un love coach può dare una mano ai single a trovare un partner, alle coppie a risolvere problemi di lunga data, per esempio. Può pure dare consigli riguardo all’intimità, a chi ne avesse bisogno.

Come diventare love coach

Love coach il professionista dell’amore – tuttogratis.it

Il love coach è a tutti gli effetti una sotto-categoria del life coach. Dato che non si tratta di una professione medica non c’è bisogno di una laurea per diventarlo. Anche in Italia, però, sono sorte tante scuole che insegnano a trasformarsi in maestri d’amore.
Come tutte le nuove professioni che sono comparse nel corso del tempo, è ancora difficile dire se quella del love coach è la professione del futuro o è solo una moda passeggera.
Fatto sta che per poter avere successo a livello lavorativo, bisogna farsi apprezzare dai propri clienti con dei consigli validi che portino le persone a parlare bene in giro.
Non bisogna dimenticare che i clienti che decidono di rivolgersi ad un love coach affidano una parte molto importante della loro vita ad una persona a cui decidono di dare fiducia. Se si saprà ben utilizzare la fede riposta i risultati saranno garantiti.

Impostazioni privacy