Finalmente+Eurovision+2022+a+Torino
attualitatuttogratisit
/2022/03/18/finalmente-eurovision-2022-a-torino/amp/
News

Finalmente Eurovision 2022 a Torino

Published by
Aurora De Santis

È quasi arrivato il tanto atteso Eurovision Song Contest, uno degli eventi musicali più seguiti e più amati del mondo. Quest’anno l’evento si terrà a Torino tra qualche mese, a maggio per essere precisi. Scopriamo subito come avere i biglietti, quanto costano e le date per partecipare all’evento. Di sicuro, non puoi proprio perdertelo.

L’Eurovision Song Contest, dopo anni di lontananza, è finalmente tornato in Italia e si terrà a Torino agli inizi di maggio. Pensa che l’ultima volta che il nostro Bel Paese ha ospitato questo evento era il lontano 1991 e si era tenuto a Roma. In questo turbolento 2022 c’è una buona notizia: finalmente potrai assistere all’evento musicale più importante e più atteso dell’anno. 

Tra le tante città candidate, è stata scelta proprio Torino in quanto è stata ritenuta adatta per tutte le strutture a disposizione, ma non solo.

Eurovision 2022 a Torino: ecco come prenotare e quanto costa – Tuttogratis.it

È stata scelta anche per il fatto che il palazzetto PalaOlimpico, in cui ci sarà l’evento, è perfetto per ospitare l’Eurovision considerando il fatto che è stato più volte utilizzato per ospitare manifestazioni importanti come le Olimpiadi Invernali che si sono tenute nel 2006. Viste le premesse, non puoi dunque perderti questa importantissima occasione. Puoi partecipare ad un evento straordinario, divertente e che vede decine di artisti, di musicisti e di ospiti illustri e molto importanti, cantare insieme e regalare performance uniche.

Eurovision 2022: date e costo dei biglietti

Ecco quanto costano e come comprare i biglietti per l’Eurovision – Tuttogratis.it

L’Eurovision Song Contest si terrà quindi a Torino il 10, il 12 e il 14 maggio, giorno della finale. Ci sono anche altre date a cui assistere alle prove. L’organizzazione è curata della RAI in collaborazione con l’European Broadcasting Union. Tra i conduttori troviamo Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Tra i partecipanti, per l’Italia troviamo Mahmood e Blanco che si sono guadagnati la loro partecipazione vincendo l’ultimo Festival di Sanremo. Per San Marino parteciperà invece un atro noto cantante, Achille Lauro. Potrai vedere band e cantanti provenienti da tutto il mondo: dall’Australia alla Lettonia, dall’Ucraina alla Spagna. Sono ben 40 i Paesi che parteciperanno quest’anno all’Eurovision Song Contest.

I biglietti non sono ancora acquistabili, ma voci di corridoio sostengono che a giorni si saprà qualcosa in più. Il costo dei biglietti dello scorso anno, per quanto riguarda le semifinali (quindi le prime due date dell’evento), oscillava tra i 60 euro per le prove e i 160 euro per il Live Show. Per quanto riguarda invece la finale, il prezzo partiva dai 90 euro fino ad arrivare a 250 euro. I prezzi si sapranno con più certezza nel momento in cui verrà pubblicato il listino sul sito ufficiale dell’Eurovision. Non ci resta che attendere solo qualche altro giorno per saperne un po’ di più.

Aurora De Santis

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago