Pechino 2022: nuovi orologi da colezione

In occasione delle Olimpiadi, la famosa azienda produttrice di orologi ha creato alcuni modelli da collezione per commemorare l’evento.

Pechino 2022: nuovi orologi da colezione – tuttogratis.it

Le Olimpiadi invernali di Pechino 2022 si sono appena chiuse. Si è tratta di un’edizione memorabile già in partenza: la capitale cinese è stata la seconda città, dopo Oslo, ad ospitare le Olimpiadi. Per commemorare l’evento, la Swatch ha lanciato tre orologi dedicati proprio ai Giochi olimpici. Si tratta di un omaggio particolarmente azzeccato se si pensa che per chi pratica sport il tempo può essere fondamentale! Quanto tempo passano gli sportivi a preparare una prestazione che durerà pochi minuti, se non pochi secondi?
Pendendo coscienza di questo elemento, si potranno vedere i nuovi orologi della Swatch sotto un’ottica diversa, sicuramente più profonda.

Orologi e sport

Pechino 2022: nuovi orologi da colezione – tuttogratis.it

Non si tratta di una novità per la Swatch, che più volte ha collaborato con sportivi (in particolare, di sport inverali) per pubblicizzare il suo brand. Ma in quest’occasione, l’azienda non si è voluta soffermare solo sull’attività fisica, ma sul contesto che ha fatto da cornice a queste Olimpiadi, ossia la Cina. Pertanto i tre modelli desiderano richiamare la cultura cinese, unendo elementi tradizionali e moderni, il taoismo e la vitalità degli sport invernali.

I tre orologi

Pechino 2022: nuovi orologi da colezione – tuttogratis.it
  • CHARM OF CALLIGRAPHY. Il rosso, colore simbolo della Cina, è il colore prescelto per questo orologio, per dare un tocco di vivacità. Il cinturino è decorato con una decorazione che rappresenta il paesaggio tradizionale cinese, costituito da maestose montagne. Tutte le componenti – fibbia, cassa e cinturino – sono prodotti con materiali biologici. I quadranti, invece, sono di colore bianco e giallo.

LEGGI ANCHE >>> Come avere prodotti Apple a poco prezzo

  • RED RIVERS AND MOUNTAINS. Secondo la filosofia taoista, uomo e cielo sono un’unica cosa. Il design di questo pezzo intende racchiudere questo pensiero che appartiene alla cultura cinese, attraverso il peculiare design del cinturino: una stampa con sfondo rosso su silicone trasparente. I quadranti e gli indicatori sono dei colori dei 5 anelli olimpici, in un raffinato omaggio alla competizione sportiva più famosa del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Il regalo ideale è una fragranza inaspettata

  • CHINESE WINTER SCENERY. Il blu di questo modello intende omaggiare il colore utilizzato durante la cerimonia d’apertura per rappresentare il ghiaccio e la neve, ma anche i sogni ed il futuro. Lo stesso colore è utilizzato anche per gli indicatori, che sovrastano un quadrante bianco.
Impostazioni privacy