Voucher per la connettività delle imprese

Che cos’è il voucher per la connettività delle imprese, a chi si rivolge e come si fa a richiederlo.

Voucher per la connettività delle imprese – tuttogratis.it

A partire dal 1° marzo, ha inizio il
Si tratta di un passo molto importante per tutte le imprese, perché in questo modo avranno il vantaggio di essere fornite da una copertura di internet più veloce ed efficiente. Inoltre, una digitalizzazione dei processi produttivi permette un importante alleggerimento dei vari passaggi gestionali e contabili, che permettono di risparmiare tempo e denaro.

A che cosa da diritto il contributo

Voucher per la connettività delle imprese – tuttogratis.it

Le imprese possono chiedere un contributo che varia da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro per potersi connettere alla banda ultra larga da 30 Mbit/s a oltre 1 Gbit/s. 
Il piano è gestito da Infratel Italia, in appalto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e rientra nel più grande Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza, che ha voluto finanziare la Strategia italiana per la banda ultralarga.
Le risorse stanziate ammontano ben a 608.238.104 euro: si tratta di una cifra importante, come si può ben capire. La conclusione delle misure sarà il 15 dicembre di quest’anno, a meno che prima non vengano esauriti i fondi.

LEGGI ANCHE >>> Assegno d’invalidità quando viene negato

A chi è indirizzata la misura

Voucher per la connettività delle imprese – tuttogratis.it

La Strategia italiana per la banda ultralarga è indirizzata alle micro, piccole e medie imprese. Coloro che volessero fare richiesta dovranno collegarsi al sitowww.bandaultralarga.italia.it – ed interfacciarsi con gli operatori di riferimento; sarà a costoro che dovrà essere presentata la richiesta del voucher.

LEGGI ANCHE >>> Gli NFT che sono stati venduti a cifre da capogiro 

I voucher copriranno le spese – da 300 a 2.500 euro – per contratti internet a banda larga di durata pari a 18 o 24 mesi.
Pertanto è molto importante stare attenti ai requisiti da rispettare: durata, prezzo e velocità di download sono i 3 elementi fondamentali da tenere in considerazione.

Impostazioni privacy