Un elenco degli smarphone da prendere assolutamente in considerazione se non si vuole sforare il tetto dei 200 euro. Le marche non mancano!
Sembra difficile da credere ma ci sono davvero tanti smartphone che si possono trovare a buon mercato. E’ perfetto per chi vuole un cellulare, ma non è interessato a pagare uno sproposito per avere l’ultimo modello o un prototipo dotato di particolari funzionalità.
Ecco una lista dei 10 modelli che si possono comprare a meno di 200 euro.
Questo modello ha 5 fotocamere, un display in full HD+ Gorilla Glass3 ed una batteria con una capienza da 5.000 mAh. Inoltre, è provvisto anche di ricarica rapida e dual-SIM.
Il grado di protezione contro polvere ed acqua è IP53. Le funzionalità sono molte e variegate, per questo motivo si tratta di un modello da tenere in considerazione.
Questo telefono ha molto da dare per quanto riguarda potenza e versatilità, soprattutto in confronto ad altri modelli con lo stesso costo.
Il POCO ha un processore MediaTek Dimensity 700, che è in grado di reggere il 5G, oltre che un display in grado di trasporre colori vivaci e luminosi. La frequenza di aggiornamento è di 90 Hz.
La memoria interna è di 128 GB, mentre la fotocamera è tripla: l’obiettivo principale è di 48 MP ed è provvisto di Macro e Lente di profondità.
Il Moto G9 è un modello di recente produzione, infatti ha solo due anni. Eppure, adesso costa solo 174 euro.
Questo telefono ha uno schermo Max Vision 6.5” ed una fotocamera tripla 48 MP con cui riesce a scattare delle immagini chiare e precise, anche quando c’è poca luce. Degna di nota è anche la batteria da 5000 mAh, che riesce a durare fino a 48 ore anche se il cellulare è utilizzato frequentemente.
Ecco un altro modello quasi nuovissimo: il P Smart ha visto la luce l’anno scorso ed è già ritenuto uno dei migliori modelli a buon mercato per tutta una serie di caratteristiche.
Intanto, è dotato di un’ottima grafica e design, di una batteria a risparmio energetico basata sull’intelligenza artificiale e 4 fotocamere che riescono a fare delle foto molto nitide anche al buio.
Il costo di listino supera di poco i 200 euro, ma è possibile trovarlo scontato sugli e-store.
Il Galaxy A12 è una buona via di mezzo per chi vuole un modello della Samsung ma non vuole spendere troppo per i nuovi cellulari di questa marca. I suoi principali pregi sono lo schermo da 6,5” pollici, la capacità di consumare poco e la componente fotografica. Questo cellulare ha 4 fotocamere: un sensore primario da 16 MP, uno ultra-wide da 5 MP, uno macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Lo spazio di archiviazione si può aumentare e la batteria è molto potente.
La marca cinese è famosa per i suoi telefoni dai prezzi estremamente competitivi. Il Redmi è uno dei cavalli di battaglia. Questo modelli ha delle ottime fotocamere da 48 MP che sono in grado di scattare foto con una risoluzione 8000×6000 e di fare riprese in full HD.
Si tratta di un cellulare affidabile, anche grazie ad una durata sostenuta della batteria e ai materiali di costruzione di alta qualità-
Nonostante il prezzo economico, l’Oppo ha vari punti di eccellenza: un design che attira subito l’attenzione, il 5G, 4 fotocamere da 48 MP ed una batteria che riesce a garantire una lunga durata. Per questo motivo, anche se ha un prezzo basso riesce a tenere testa a smartphone più costosi.
L’M12 si caratterizza per un design che lo mette in luce rispetto a molti altri modelli. Il lato estetico di questo telefono è davvero molto bello, essendo caratterizzato da sfumature, finiture metallizzate, micro-fantasie e curve.
La fotocamera da 48 MP permette di scattare delle ottime foto, grazie anche a vari tipi di funzionalità. La batteria è da 5.000 mAh e c’è anche la ricarica rapida da 15W. La memoria interna arriva a 128 GB, ma si può anche espandere con una Micro SD.
LEGGI ANCHE >>> Lampadine smart per risparmiare sulla bolletta
Si tratta di un altro modello che spicca per il rapporto qualità prezzo. Il design futuristico è abbinato ad uno schermo Super AMOLED da 6,4′ che può offrire una visione di video e film davvero ottimale. E’ anche dotato di una buona autonomia e di quadrupla fotocamera.
LEGGI ANCHE >>> Il trucchetto per caricare il cellulare senza corrente elettrica
Si tratta di un cellulare davvero interessante. Esteticamente interessante, ha un display da 6,39” con un sensore in grado di rilevare le impronte digitali. Ha anche una fotocamera tripla: una con un sensore Sony AF da 21 MP, micro obbiettivo da 2MP e fotocamera Bokeh da 0,3 MP. La batteria è da 4000 mAh e riesce a supportare il sistema Android 11.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…