Il trucchetto per caricare il cellulare senza corrente elettrica

Ormai lo smartphone è diventato un prolungamento non solo del nostro braccio, è impensabile rinunciarci e sappi che non dovrai farlo.

Caricare il cellulare senza corrente elettrica Tuttogratis.it 20220103
Caricare il cellulare senza corrente elettrica Tuttogratis.it 20220103

Il cellulare, paradossalmente, come tutti gli esseri viventi ha bisogno di energia per vivere, senza di lei infatti sarebbe solo un oggetto inutilizzabile. Considerando l’uso abbondante che ne facciamo all’interno della nostra giornata, il tempo di autonomia tende a diminuire e il risultato è sempre quello: si scarica velocemente. Non dobbiamo dimenticare poi che con la presenza ingombrante di una connessione sempre attiva, il risultato non può che essere quello.

Cellulare sempre scarico? Con questo trucco non avrai bisogno di caricarlo con la presa

Questa scarsa e giustificata autonomia di energia ci porta a mettere il nostro cellulare a caricare di continuo. Ma non sempre possiede la possibilità di usare una presa di corrente elettrica, se ciò dovesse accadere: niente panico, c’è un modo per avere il cellulare carico ugualmente.

Caricare il cellulare senza corrente elettrica Tuttogratis.it 20220103
Caricare il cellulare senza corrente elettrica Tuttogratis.it 20220103

Tutti gli smartphone ad oggi hanno un cavetto per collegarli ad una presa e una porta USB per caricarli. Queste 2 alternative sono comodissime, ma talvolta potremmo essere sprovvisti anche del cavetto, per esempio quando stiamo qualche ora fuori casa.

LEGGI ANCHE: Risparmia in cucina: ecco come puoi abbattere i costi sulla bolletta

Ad oggi un cellulare scarico potrebbe causare qualche pensiero, non solo per la sua utilità per chiamate urgenti ma anche perchè al suo interno teniamo il Green Pass, indispensabile per accedere in molti luoghi.
Il trucchetto di cui voglio parlarti non è conosciuto da molti, ma è indiscutibilmente utilissimo, devi sapere che potresti usare la carica di un altro dispositivo. Puoi farlo collegando i due cellulari con l’apposito cavo OTG USB, ma anche senza. Vediamo come funziona.

LEGGI ANCHE: Energia Elettrica: 10 consigli utili per ridurre la bolletta

L’unione fa la forza anche con gli smartphone

Per usare questa possibilità basta che la persona con cui stiamo insieme abbia un cellulare Android che supporti questa funzione. Grazie alla connessione Wireless, gli smartphone possono trasferirsi la carica. Basta tenere entrambi i cellulari accesi e nel telefono della persona che ci presta la carica dovremo selezionare l’impostazione dedicata. Fatto questo dobbiamo solo mettere il telefono sul retro del secondo cellulare. L’operazione non è velocissima ma il telefono ritornerà in vita.

Impostazioni privacy